Jasin Ferati: Formula 4 con il team Jenzer 🎥
CAMBIO DI SCENA Jasin Ferati passa dal karting alle corse di formula. Il 16enne di Winterthur parteciperà al Campionato italiano di Formula 4 con Jenzer Motorsport nel 2020. Dopo cinque giorni di allenamento intensivo con 1718 chilometri di prova con la Tatuus-Abarth F4 di Jenzer Motorsport a Misano, Imola e Barcellona, nulla ostacola il prossimo passo della carriera di Jasin Ferati. Il campione del Campionato tedesco di kart elettrici 2019 [...]
Dopo cinque giorni di allenamento intensivo con 1718 chilometri di prova con la Tatuus-Abarth F4 di Jenzer Motorsport a Misano, Imola e Barcellona, nulla ostacola il prossimo passo della carriera di Jasin Ferati. Il campione del Campionato tedesco di kart elettrici 2019 si sta avventurando nelle corse di formula all'età di 16 anni e quest'anno parteciperà al Campionato italiano di Formula 4 e alla gara inaugurale in Spagna con il team svizzero come debuttante.
Jasin Ferati: "Sono dieci anni che sogno di sedermi su un'auto da corsa di Formula. Per questo motivo, la Formula 4 è qualcosa di molto speciale per me. Sono molto felice di poter entrare nel mondo del motorsport e ringrazio Andreas Jenzer per la fiducia che ha riposto in me. Il cambiamento non è stato difficile per me. Sono stato accolto bene e mi sono sentito subito a mio agio con lui".
Rispetto per la voce
Jenzer Motorsport è da anni uno dei team di maggior successo in Italia. L'obiettivo del nuovo pilota svizzero del team Lyss è quello di imparare tutto ciò che c'è da imparare nelle corse di formula il più rapidamente possibile.
Jasin Ferati: "Gli ultimi tre dei dieci anni di karting sono stati molto intensi ed emozionanti. Il fatto di essere riuscito a concluderli con la vittoria assoluta nella combattutissima DEKM è stato molto speciale e mi ha reso estremamente felice. Ora affronto il prossimo impegnativo compito a un livello molto più alto, con rispetto e fiducia".
Trampolino di lancio verso l'alto
Il Campionato Italiano di Formula 4 utilizza telai standardizzati del costruttore italiano Tatuus e motori turbo Barth da 1,4 litri con ben 160 CV. Il campione attuale è il norvegese Dennis Hauger. I suoi predecessori sono stati Enzo Fittpaldi, Marcus Armstrong e Lance Stroll, tutti passati a categorie superiori.
Nel breve video vengono mostrati i momenti salienti della stagione 2019 e una panoramica della Formula 4 Italia.
Le gare si svolgeranno su noti circuiti di Formula 1 come Monza, Imola, Spielberg e Budapest, con il collaudato formato di tre gare per weekend. Ferati ha puntato in alto: Vuole migliorare costantemente, arrivare presto a punti e terminare il campionato nella top 10.
acisport.it/campionati/F4/Monza