Hyundai i10: una mini con comfort e potenza 🎥

COMPLETAMENTE EQUIPAGGIATA Con soluzioni di design intelligenti e un'ampia gamma di caratteristiche di comfort e sicurezza, la più piccola Hyundai si raccomanda come versatile city car. I prezzi partono da 12.990 franchi svizzeri. La Hyundai i10, lunga poco meno di 3,70 metri, è disponibile solo con quattro porte e portellone posteriore. I modelli di classe compatta - preferibilmente SUV - sono ancora i principali [...]

La Hyundai i10, lunga quasi 3,70 metri, è disponibile esclusivamente con quattro porte e un portellone posteriore.

I modelli di classe compatta - preferibilmente SUV - sono ancora in cima alla lista dei desideri dei clienti svizzeri. Tuttavia, coloro che guidano principalmente nel traffico urbano apprezzano i vantaggi di un veicolo ancora più piccolo.

Hyundai i10
Il motivo a nido d'ape tridimensionale si trova anche sulla plancia e sui pannelli delle portiere della coreana.

Sistemi di comfort e assistenza
Grazie al passo corto di 2,45 metri e alla lunghezza di soli 3,67 metri, la Hyundai i10 non corre il rischio di urtare paraurti o cerchioni in alluminio nel parcheggio. Il conducente non deve rinunciare al comfort dei sistemi di assistenza alla guida. E per i viaggi su distanze non troppo lunghe, la piccola auto offre persino spazio per cinque persone.

La i10N eroga una coppia di 100 CV
Nel traffico urbano, dove la nuova i10 mostra i suoi punti di forza, non è necessaria una grande potenza del motore. Con un motore a tre o quattro cilindri, la piccola auto eroga rispettivamente 67 e 84 CV da 1,0 e 1,2 litri di cilindrata. E questo è sufficiente per muoverla agilmente e in sicurezza in qualsiasi situazione.

Se sono richieste prestazioni ottimali in salita o per i sorpassi, il cambio di marcia diventa una necessità. Con cinque marce ciascuna nel cambio manuale o in quello automatizzato opzionale, questo non è un problema. Per chi ha fretta, consigliamo di aspettare la versione i10 N Line da 100 CV, che sarà disponibile in estate.

Hyundai i10
Il bagagliaio può essere ampliato da 252 a 1050 litri ripiegando in avanti gli schienali dei sedili posteriori.

Apple Carplay e Android Auto
Oltre alla piacevolezza della carrozzeria, la nuova arrivata sviluppata e costruita in Europa si distingue per i dettagli dell'equipaggiamento che sono ben lontani dagli standard della sua categoria. Il sistema Navi e le altre funzioni abituali possono essere controllate in modo semplice e rapido sul touchscreen da 8 pollici. Apple Carplay e Android Auto integrano gli smartphone. Nella versione Launch Plus, i telefoni possono persino essere ricaricati in modalità wireless.

La telecamera di retromarcia migliora la visibilità posteriore. Il volante e i sedili sono riscaldati e i sistemi di sicurezza Smartsense assicurano viaggi senza incidenti grazie al sistema di mantenimento della corsia, alla frenata automatica di emergenza e all'assistenza agli abbaglianti e all'attenzione.

La i10, disponibile in tre allestimenti e con tre diametri di ruote da 14 a 16 pollici, ha un prezzo compreso tra 12.990 (1.0 MT Pica) e 22.190 franchi svizzeri (1.2 AMT5 Launch Plus).

hyundai.ch

(Visitata 411 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento