Mercato: Renault sta andando bene

Con 2081 Zoe, Kangoo Z.E. e Master Z.E. venduti, Renault ha raddoppiato le vendite dei suoi veicoli elettrici nel 2019. La Zoe è il modello più venduto tra i marchi di volume. Le 1804 Renault Zoe da sole (con un incremento del 99%) hanno rappresentato oltre il 15% delle vendite totali di autovetture Renault in Svizzera nel 2019. La Dacia Duster si lancia [...]

Renault
La City Mini Zoe si guida in modo puramente elettrico. Alla famiglia svizzera piace la piccola auto francese.

Le 1804 Renault Zoe (in crescita del 99%) hanno rappresentato da sole oltre il 15% delle vendite totali di autovetture Renault in Svizzera nel 2019.

La Dacia Duster continua a girare a gonfie vele
La Duster sta scrivendo una nuova storia di successo per Dacia. Il popolare SUV ha ottenuto un altro incremento dell'1,5% con 3169 unità. Anche il marchio cult Alpine è sulla buona strada, con un aumento del 25% nel 2019.

In Svizzera, il Gruppo Renault con i marchi Renault, Dacia e Alpine ha immesso nel 2019 un totale di 24.574 veicoli nuovi, pari a una quota di mercato del sette per cento (autovetture e veicoli commerciali leggeri cumulati).

Renault
La Dacia Duster ha registrato un ulteriore aumento dell'1,5% con 3169 unità vendute.

Nuovi modelli elettrificati
Claude Gregorini, Direttore Operativo Nazionale Renault Suisse SA: "La mobilità elettrica sta chiaramente guadagnando terreno. Renault è stata pioniera dieci anni fa e ha reso disponibili i veicoli elettrici a prezzi equi. Con la Clio E-Tech Hybrid e la Captur E-Tech Plug-in Hybrid, quest'estate lanceremo due modelli con tecnologie innovative provenienti dalla Formula 1".

renault.ch
dacia.ch
alpino-rrg.com

(Visitata 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento