BMW: le prossime auto elettriche sono al via

VA IN AVANTI La X1 e la X2 di BMW sono dotate di una tecnologia ibrida plug-in sostenibile. Come x-Drive25e, hanno un'autonomia elettrica di 57 chilometri. Il consumo di carburante è compreso tra 1,9 e 2,1 litri. Il sistema ibrido plug-in è composto da un tre cilindri biturbo da 1,5 litri e da un'unità elettrica specifica per il modello. Il motore a combustione sviluppa 125 CV (92 [...]

La BMW X2 x-Drive25e (a sinistra) e la BMW X1 x-Drive25e. I prezzi partono da 51 500 franchi svizzeri.
La BMW X2 x-Drive25e (a sinistra) e la BMW X1 x-Drive25e. I prezzi partono da 51 500 franchi svizzeri.

Il sistema ibrido plug-in è composto da un tre cilindri biturbo da 1,5 litri e da un'unità elettrica specifica per il modello.

Il motore a combustione sviluppa 125 CV (92 kW) e una coppia massima di 220 Newton metri. Trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio Steptronic a sei rapporti.

Il motore elettrico mobilita 70 kW (95 CV) e aziona l'asse posteriore con una coppia di 165 Nm attraverso un cambio monostadio. Il tutto per una potenza di sistema di 220 CV (162 kW) e 385 Nm.

Questo garantisce valori di accelerazione per lo sprint a 100 km/h inferiori a sette secondi e velocità massime di circa 195 km/h. In modalità elettrica è possibile raggiungere i 135 km/h.

Ricarica alla presa di corrente domestica
Con il cavo di ricarica, la batteria ad alta tensione può essere caricata al 100% in circa cinque ore quando è completamente scarica presso una presa domestica convenzionale.

La batteria viene caricata all'80% della sua capacità totale dopo sole 3,8 ore. Utilizzando una BMW i Wallbox, la batteria ad alta tensione può essere caricata da zero al 100% in 3,2 ore e da zero all'80% della sua capacità totale in 2,4 ore.

bmw.ch

(Visitata 122 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento