Motorsport: Fabio Leimer parte con la Ferrari

Per il momento è prevista una sola gara, ma sarà seguita con particolare interesse. Fabio Leimer sarà ospite del Ferrari Challenge a fine luglio a Sotchi, in Russia, con il team Octane 126 di Wallisellen. Al momento, il campione 2013 della GP2 si sta divertendo molto nel karting, dove si sta rapidamente [...] nella nuova classe OK Senior.

Tanto divertimento nel karting: Fabio Leimer guida qualsiasi cosa abbia quattro ruote, quindi nel 2016 è tornato alle sue radici.

Attualmente, il campione 2013 della GP2 si sta divertendo molto nel karting, dove è diventato rapidamente un pilota vincente nella nuova classe OK Senior. "Guido tutto ciò che ha quattro ruote. In generale mi piace il motorsport", dice l'argoviese per spiegare il suo cambio di scena. Nel team di karting Meier, si occupa di assistere e allenare i clienti e può mostrare loro come farlo al meglio fin da subito. Anche Leimer è ancora molto interessato alle corse automobilistiche, ma vuole accettare solo offerte che coprano almeno i suoi costi come professionista.

Ora ha ricevuto un'offerta del genere. Nel prossimo fine settimana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli sul circuito del GP di Russia a Sochi, Fabio Leimer sarà al via con una Ferrari F458 del team di successo Ottano 126 di Wallisellen. Il leader del team, il tedesco Björn Grossmann, è in testa al campionato dopo la doppia vittoria al Mugello (I) e il secondo posto nel programma preliminare della 24 Ore di Le Mans, che ha già vinto lo scorso anno. Fabio Leimer guida la seconda vettura, sponsorizzata dalle aziende svizzere Sikura Life e Serliana.

Numero 1 nel Ferrari Challenge: il campione in carica Björn Grossmann è in testa al campionato con la vettura da 126 ottani a Wallisellen.
Numero 1 nel Ferrari Challenge: il campione in carica Björn Grossmann è in testa al campionato con la vettura da 126 ottani a Wallisellen.

La squadra giovane vuole dimostrare la propria competenza
Octane 126 è un Service Partner ufficiale di Ferrari e Maserati che vuole attirare l'attenzione sulla sua esperienza con l'impegno sportivo. "Siamo ancora un team giovane, essendo in circolazione solo dal 2013", afferma l'ingegnere di gara Jannick Bardy. "Vogliamo mostrare ciò che siamo in grado di fare per attirare più clienti". Fabio Leimer può ora contribuire a questo obiettivo, anche se sta deliberatamente tenendo la palla bassa. A parte i test drive (ad esempio nel DTM), non ha alcuna esperienza con auto da turismo o GT, poiché ha sempre guidato auto da corsa aperte. L'ultima volta che Fabio Leimer ha guidato nel World Sports Car Championship è stato nel 2014 con la vettura sportiva chiusa LMP1 di Rebellion Racing.

www.octane126.com
Foto: Peter Wyss, Archivio

(Visitato 273 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento