Lamborghini: contratto di fabbrica per il duo Emil Frey
INCLUSIONE NELLA SQUADRA DI GUIDATORI Albert Costa e Giacomo Altoé, che guidano per Emil Frey Racing e hanno vinto l'International GT Open con il team di Safenwil nel 2019, gareggeranno quest'anno come piloti ufficiali Lamborghini. Nel 2020 la squadra di Lamborghini Corse sarà composta da sette piloti. I due nuovi arrivati sono Giacomo Altoé e Albert Costa. Andrea Caldarelli e Marco Mapelli (Blancpain GT [...]
La squadra di Lamborghini Corse comprende sette piloti nel 2020. I due nuovi arrivati sono Giacomo Altoé e Albert Costa. Andrea Caldarelli e Marco Mapelli (campioni della Blancpain GT Series 2019), Dennis Lind, Franck Perera (partner del lucernese Rolf Ineichen nell'ADAC GT Masters 2019) e Giovanni Venturini erano già piloti ufficiali.
Anche l'Emil Frey Racing di Safenwil ne è felice. Costa è da anni la punta di diamante di Safenwil e ha già vinto con la Lexus RC F GT3. Il 30enne di Barcellona è il primo spagnolo a far parte della squadra Lamborghini.
Autista d'azienda all'età di 19 anni
Ma Giacomo Altoè è di gran lunga il più giovane. Nato il 5 ottobre 2000, il 19enne veneziano è il primo pilota ufficiale del millennio. L'esperto Costa e il talentuoso italiano si sono perfettamente integrati nell'Emil Frey Racing la scorsa stagione.
Altoè è stato in precedenza il miglior giovane pilota di Sant'Agata Bolognese a vincere il Lamborghini Super Trofeo Europe 2018, compresa la finale mondiale, nonché il Campionato Italiano GT. Ha poi ottenuto lo status di pilota ufficiale Lamborghini GT3 Junior. Ha giustificato questo risultato con la vittoria del titolo GT Open, che ora è stata premiata con un contratto di lavoro.
Come riportato in precedenza, Altoé e Costa parteciperanno al GT World Challenge Europe (ex Blancpain GT Series) con una delle due Lamborghini Huracán GT3 EVO.