Porsche: Ginevra vince il Classic Restoration Challenge
Nuovo nome, stesso vincitore: il Centro Porsche di Ginevra ha vinto il Porsche Classic Restoration Challenge 2016. Dopo il successo dello scorso anno, quando il concorso di restauro si chiamava ancora Porsche Classic Award, il Centro Porsche si è aggiudicato il primo posto per la seconda volta consecutiva. Oltre a Ginevra, i Centri Porsche di Lugano, Zugo e Zurigo e il Centro Porsche [...]

Oltre a Ginevra, hanno partecipato anche i Centri Porsche di Lugano, Zugo e Zurigo e il Centro Servizi Porsche di Schinznach-Bad, che si è classificato secondo. Il compito dei cinque team era quello di restaurare parzialmente o completamente un veicolo classico entro dodici mesi. Tra questi, una 911 Coupé in avorio chiaro del 1967, una 911 T 2.2 del 1971, una 911 S 2.2 Targa in giallo chiaro del 1971 e una 911 Targa del 1977. Il Centro Porsche di Ginevra si è aggiudicato il primo posto con il restauro di una 911 S 2.0 in avorio chiaro del 1969.

Sforzo di ripristino di 2165 ore lavorative
Lo scopo del concorso era quello di avvicinarsi il più possibile alle condizioni di consegna del rispettivo veicolo attraverso il restauro. Nella valutazione sono state incluse le seguenti categorie: Ripristino delle condizioni originali del veicolo, profondità del restauro e condizioni del veicolo, documentazione del processo di restauro e della storia del veicolo, nonché marketing e comunicazione. Alle condizioni tecniche è stata attribuita la massima importanza. Una giuria di esperti ha esaminato in particolare la carrozzeria, la trasmissione e il telaio. La giuria ha assegnato il premio più alto alla 911 S 2.0, che il team di Ginevra ha restaurato da zero in 2165 ore di lavoro. Ha ottenuto 902 punti su 1000 possibili.
www.porsche-geneve.ch
Foto: Fabbrica