Asta: Gstaad è il luogo d'incontro della scena

OGNI ANNO È già uno degli eventi tradizionali, l'asta alla Oldtimer Galerie di Gstaad, dove Roger Moore praticava gli sport invernali. Il 29 dicembre 2019 è arrivato di nuovo il momento. 45 automobili, tre moto e un trattore andranno all'asta l'ultima domenica dell'anno. Il valore totale dei veicoli è di circa 7,3 milioni di euro [...]

Lo Sbarro 550 Maranello large 2000 è un veicolo con una vera storia svizzera.
Lo Sbarro 550 Maranello large 2000 è un veicolo con una vera storia svizzera.

45 automobili, tre moto e un trattore andranno all'asta l'ultima domenica dell'anno. Il valore complessivo dei veicoli è di circa 7,3 milioni di franchi svizzeri.

Anche un trattore Porsche in offerta
A Gstaad saranno rappresentati 31 marchi. Ferrari è rappresentata con cinque vetture, Porsche con quattro (e un trattore), BMW e Alfa Romeo con tre vetture ciascuna.

Per la maggior parte dei marchi, tuttavia, ci sarà un solo rappresentante. Tra questi, Alvis, Audi, Jensen, Lagonda, Sbarro o Studebaker.

Veicoli di quasi tutti gli anni di produzione
In media, i veicoli hanno quasi 50 anni, ma lo spettro di età è ampio. Tre vetture rappresentano gli anni Trenta, tra cui una Lagonda 2 Litre Low Chassis Tourer del 1931.

Gli anni '40 sono stati omessi, ma da quel momento in poi ogni decennio è presente. Dieci veicoli sono solo in età giovanile o addirittura appartengono al periodo neoclassico.

Potete anche andare in vacanza invernale con una Mercedes 190 SL roadster del 1960.
Potete anche andare in vacanza invernale con una Mercedes 190 SL roadster del 1960.

Ferrari per 1,5 milioni di franchi svizzeri
L'auto più preziosa dell'asta è sicuramente una Ferrari 250 GT Lusso del 1964. Per molti appassionati di Maranello, questa coupé è una delle creazioni più eleganti del marchio. Non c'è da stupirsi che i prezzi siano saliti da poche centinaia di migliaia di franchi a cifre a sette zeri. Tanto più che di queste vetture, la cui tecnologia si avvicina a quella della 250 GTO, ne sono state costruite soltanto 350.

Uno di questi veicoli con una storia statunitense e un vecchio restauro (telaio 5849) è ora alla ricerca di un nuovo proprietario. Il valore stimato è stato fissato tra 1,5 e 1,7 milioni.

Anteprima nella tenda del festival
Sabato 28 dicembre: dalle 10.00 alle 19.00, ingresso libero.
Domenica 29 dicembre: dalle ore 10. Ingresso solo con catalogo o biglietto d'ingresso. I cataloghi possono essere acquistati in loco durante l'anteprima.

L'asta di interessanti automobilia inizia alle 16.00, quella dei veicoli alle 17.00.

oldtimergalerie.ch
intergas.com

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento