Ranking 2019: due svizzeri nella Top 50

SELEZIONE ESCLUSIVA Per la prima volta, Nico Müller è entrato nella cerchia dei 50 migliori piloti al mondo, proprio come Sébastien Buemi. Il vincitore del voto di "Autosport" è il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton. La rinomata rivista britannica Autosport elenca ogni anno i 50 migliori piloti al mondo. Una giuria rinomata giudica le prestazioni dei partecipanti a 15 campionati, a partire dal [...]

Sono i due migliori: Lewis Hamilton e Max Verstappen (Foto: LAT Images).

La rinomata rivista britannica Autosport elenca ogni anno i 50 migliori piloti automobilistici del mondo. Una giuria rinomata giudica le prestazioni dei partecipanti a 15 campionati, a partire dalla Formula 1.

Il fatto che il campione del mondo Lewis Hamilton sia ancora una volta il numero 1 non è certo una sorpresa. Tuttavia, non vedono il suo collega del team Mercedes GP e vice campione del mondo Valtteri Bottas (12°) come il secondo migliore, ma il terzo nel campionato del mondo Max Verstappen della Red Bull Racing. Il campione del mondo di rally Ott Tänak dell'Estonia si piazza al terzo posto.

Buemi è solo il secondo miglior pilota di endurance
La classifica di Sébastien Buemi dimostra che i titoli e le vittorie da soli non sono un criterio. Come vincitore della 24 Ore di Le Mans e del Campionato Mondiale Endurance (WEC), nonché secondo classificato nella FIA Formula E, il vodese occupa un buon 16° posto. Tuttavia, Autosport valuta il suo compagno di squadra alla Toyota Mike Conway più in alto (9°). A Le Mans, Conway è stato chiaramente il pilota più veloce in campo. Solo una foratura tardiva ha impedito la sua vittoria.

Rifiuto per Vettel
Sebbene Fernando Alonso abbia vinto a Le Mans e nel WEC con Buemi, oltre che alla 24 Ore di Le Mans di gennaio, lo spagnolo si è classificato solo diciannovesimo. Tuttavia, Alonso è ancora davanti a Sebastien Vettel (24°), che è stato chiaramente respinto dai britannici. Questi ultimi hanno assegnato al suo compagno di squadra alla Ferrari Charles Leclerc il quarto posto.

Nico Müller ha ricevuto molti applausi nel 2019. Anche i suoi risultati vengono onorati con questa classifica.

Conferma per Nico Müller
Nico Müller, invece, è orgoglioso di essere entrato per la prima volta in questa classifica esclusiva. Con il 33° posto, è anche riuscito a farcela in modo abbastanza evidente. Autosport apprezza il suo netto miglioramento nel DTM nel 2019 e la costanza con cui ha tenuto aperta la corsa al titolo fino al penultimo weekend. L'ottavo posto del campione René Rast dimostra che il DTM è molto apprezzato.

Anche Norbert Michelisz, l'ungherese che ha vinto il WTCR, è entrato nell'illustre circolo al 44° posto. In mezzo c'è Kimi Räikkönen al 37° posto, che negli anni precedenti era sempre molto più avanti.

autosport.com/top-50-piloti-del-2019

 

(Visitato 125 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento