Cupra: segnale di partenza per la nuova Leon TCR

SISTEMA INNOVATIVO DI PRENOTAZIONE Il marchio Cupra offre una piattaforma online appositamente creata per la prenotazione anticipata di un'auto da turismo. La nuova Leon Competición per il TCR sarà disponibile da aprile 2020. Cupra si dimostra ancora una volta un innovatore nel mondo del motorsport con la sua piattaforma online appositamente creata. I clienti interessati alla nuova Cupra Leon Competición possono ora [...]

Cupra mantiene ancora il segreto sull'aspetto della nuova vettura da turismo da competizione TCR.

Cupra si dimostra ancora una volta un innovatore nel mondo del motorsport con la sua piattaforma online appositamente creata. I clienti interessati alla nuova Cupra Leon Competición possono registrarsi ora nella piattaforma online. Sistema di pre-prenotazione registro.

Jaime Puig, responsabile di Cupra Racing: "Cupra è sempre stata un pioniere nel mondo del motorsport. Già lo sviluppo della piattaforma TCR è stato un risultato pionieristico e l'anno scorso abbiamo presentato la Cupra e-Racer, la prima auto da turismo completamente elettrica. Con la nuova offerta, sottolineiamo la nostra determinazione a stabilire nuovi standard nel mondo delle corse e portiamo avanti la strategia di e-commerce dell'azienda".

La prossima generazione di Cupra come base
L'ultima vettura da turismo da competizione TCR si basa sulla Cupra Leon di nuova generazione, che sarà presentata nel 2020. La Cupra colma così il divario tra strada e pista in una fase iniziale.

Dotata di una nuova carrozzeria progettata per un'efficienza aerodinamica ottimale, la Cupra Leon Competición offre una geometria del telaio su entrambi gli assi completamente allineata agli aspetti cinematici. Componenti leggeri assicurano una distribuzione dei pesi ottimizzata, una trasmissione migliorata e un motore turbo da 2,0 litri rivisto, che rende la vettura da turismo ancora più competitiva grazie alla sua maggiore potenza.

L'architettura elettronica è al 100% Cupra. È più sottile, meno sensibile agli errori e allo stesso tempo adattabile in modo modulare.

Corse da aprile
Lo sviluppo della nuova auto da corsa TCR è attualmente nella sua fase finale. I test su pista sono in corso da ottobre in Spagna, Portogallo e Italia, tra le altre località. Le consegne, che avverranno esclusivamente presso la nuova sede del marchio, inizieranno ad aprile 2020.

Anche i team svizzeri si affidano alla Cupra TCR. Nel 2019, Wolf-Power Racing ha vinto una gara del TCR Europe.

cupraofficial.com

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento