Opel: ecco come si guida la Corsa del futuro

FLOTTER BLITZ La sesta generazione della Opel Corsa è in garage. Le proporzioni sono cambiate in modo significativo rispetto al modello precedente, abbandonando il look da furgoncino per passare a un aspetto sportivo. Il nuovo modello è cresciuto in lunghezza di ben quattro centimetri, arrivando a 4,06 metri, mentre la larghezza è rimasta invariata (1,75 metri). Tuttavia, l'altezza del veicolo è [...]

La lunghezza del nuovo modello è cresciuta di ben quattro centimetri, passando a 4,06 metri, mentre la larghezza è rimasta invariata (1,75 metri). L'altezza del veicolo è stata invece ridotta di quasi cinque centimetri, passando a 1,43 metri.

Grazie al passo più lungo, c'è più spazio nella parte posteriore e nel bagagliaio, con una capacità di 309-1083 litri. Tuttavia, è ancora disponibile solo la versione a cinque porte.

Schermo e touchscreen
Gli interni sono dotati di un elevato standard in termini di sensazione e qualità. Il nuovo cockpit è stato digitalizzato e offre uno schermo da 8 pollici dietro il volante e un touchscreen da 10 pollici sopra la console centrale. Ciò significa che la piccola Blitz è perfettamente al passo con i tempi.

Tre motori a benzina e uno diesel
La nuova Cor-sa, che si basa sulla piattaforma PSA CMP, è alimentata da tre motori a benzina a tre cilindri con una cilindrata di 1,2 litri e una potenza di 75, 100 o 130 CV.

La maggior parte dei clienti svizzeri opterà per uno dei due motori a benzina più potenti. Questi sono dotati di sei marce o di un piacevole cambio automatico a 8 rapporti.

Normale, Eco o Sport a seconda delle esigenze
L'attuale versione di punta GS-Line con 130 CV è particolarmente messa a punto dal punto di vista dinamico e offre tre programmi di guida (Normal, Eco, Sport), che influenzano la risposta dell'acceleratore, i punti di cambiata e lo sterzo. La Corsa è anche aggiornata in termini di sistemi di assistenza, tra cui l'avviso di superamento della corsia.

La Corsa elettrica arriva in primavera
I prezzi della nuova Opel Corsa partono da 16.990 franchi con 75 CV. La versione completamente elettrica seguirà in primavera. La batteria da 50 kWh dovrebbe garantire un'autonomia di 337 chilometri. Un primo test drive è stato molto promettente. La Corsa-e costerà 34.990 franchi.

CARLABELLE vi mostra come controllare il piccolo flash in situazioni limite.

opel.ch

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento