Audi: R8 LMS GT2 con una potenza di 640 CV
POWER PUR Poco prima di Natale, Audi ha consegnato la prima R8 LMS GT2 per la nuova classe di gare GT. L'auto sportiva da 640 CV è derivata dalla R8 Spyder V10 Performance Quattro. La nuova vettura da corsa è il modello più potente mai offerto da Audi Sport Customer Racing. Nella produzione, le sinergie con il modello di serie [...]
La nuova vettura da corsa è il modello più potente mai offerto da Audi Sport customer racing. Nella produzione, le sinergie con il modello di serie Audi R8 Spyder V10 performance quattro sono molto pronunciate.
L'auto da corsa è costruita in gran parte nella Böllinger Höfe presso lo stabilimento di Neckarsulm. Solo la preparazione operativa fino alle condizioni di consegna viene effettuata da Audi Sport customer racing nel quartiere Heilbronn di Biberach.
I clienti ricevono l'auto da corsa in colore Grigio Suzuka, completa del tetto nero lucido a vita stretta caratteristico della versione GT2.
Serie di gare per piloti gentleman
L'auto da corsa, che parte da 338.000 euro (IVA esclusa), potrà gareggiare nel GT2 Sports Club America, nel GT2 Sports Club Europa e nel GT2 Sports Club Asia a partire dal 2020. Queste serie di gare sono rivolte in particolare ai gentleman driver che apprezzano l'elevata dinamica longitudinale dell'auto da corsa.
Nel crescente segmento dei track day e delle località di gara, si stanno aprendo ulteriori aree di applicazione, particolarmente interessanti per i proprietari di auto sportive ad alte prestazioni.
audi.com/it/experience-audi/audi-sport/audi-racing/gt2.html