Volvo: più sicurezza per i piccoli passeggeri
Una nuova generazione di seggiolini per bambini è ora disponibile da Volvo. Aumenta ulteriormente il comfort e la sicurezza per i passeggeri più piccoli. Il design più sottile migliora lo spazio per le gambe, mentre i nuovi materiali rendono il viaggio più piacevole sia a temperature calde che fredde. Volvo è stata la prima casa automobilistica a testare i seggiolini per bambini nei crash test all'inizio degli anni Sessanta. Nel frattempo, [...]
Volvo è stata la prima casa automobilistica a testare i seggiolini per bambini nei crash test all'inizio degli anni Sessanta. La casa automobilistica vanta una lunga tradizione nello sviluppo, nella sperimentazione e nell'introduzione di nuovi sistemi di sicurezza per gli occupanti più piccoli, dai marsupi e dai seggiolini per bambini ai sistemi di assistenza attiva e passiva che prevengono gli incidenti o almeno ne riducono la gravità. Le raccomandazioni per l'uso informano anche i genitori sulle fonti di pericolo e su come trasportare i bambini in modo sicuro.
Sono disponibili posti a sedere adatti a tutte le fasce d'età più importanti
I seggiolini, sviluppati in collaborazione con il produttore di seggiolini per bambini Britax-Römer, hanno un'imbottitura traspirante e confortevole realizzata all'80% in lana, comoda e resistente. I prezzi in sintesi: Seggiolino auto per neonati 308 franchi, seggiolino auto per neonati con base ISOFIX 157 franchi, seggiolino per bambini rivolto all'indietro 454 franchi e seggiolino per bambini rivolto in avanti 308 franchi. I seggiolini, ampiamente testati presso il Centro Sicurezza Volvo di Göteborg, in Svezia, sono ora disponibili in Svizzera per tutte le fasce d'età.
www.volvocars.ch
Foto: Fabbrica