CES 2020: ecco come Continental vede il futuro

TIMELY Continental ha sviluppato una soluzione per l'interazione uomo-macchina specifica per i veicoli autonomi. Sarà presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas (7-10 gennaio 2020). Questa soluzione è stata sviluppata nella piattaforma di sviluppo di Continental per le tecnologie driverless, Cube. La sicurezza, l'accessibilità, il comfort e l'esperienza a bordo sono destinati ad aumentare l'accettazione di questi veicoli [...]

CES 2020
L'interfaccia uomo-macchina emette un messaggio quando vengono rilevati dei pedoni.

Questa soluzione è stata sviluppata nella piattaforma di sviluppo di Continental per le tecnologie senza conducente, Cube. La sicurezza, l'accessibilità, il comfort e l'esperienza a bordo sono stati progettati per aumentare l'accettazione di questi veicoli e consentirne l'adozione su larga scala.

CES 2020
I passeggeri dei taxi Cube vedono tutte le informazioni sul percorso su un grande display.

Posizione della navetta nell'app
Continental mostra come gli utenti possano prenotare una navetta e riservare un posto a sedere tramite un'applicazione per smartphone. Durante l'attesa della corsa, la posizione della navetta può essere costantemente monitorata nell'app.

Un messaggio di benvenuto personalizzato accoglie l'utente all'arrivo della navetta. Su un ampio display, i passeggeri vedono tutte le informazioni sul percorso, i servizi locali disponibili e le notifiche sotto forma di una timeline dinamica. A complemento del display di bordo, i passeggeri vengono informati anche acusticamente sullo stato del viaggio e sugli eventi.

Offerte su misura
Mentre si guida per la città, vengono visualizzate in tempo reale informazioni sulle attrazioni turistiche e sugli eventi culturali e sociali. Questo crea opportunità per le città e i fornitori di servizi di raggiungere i propri clienti con offerte personalizzate.

Prima dell'arrivo, il veicolo visualizza informazioni sui viaggi in coincidenza. Ad esempio, i passeggeri vengono informati dell'orario di partenza del prossimo treno o navetta disponibile.

Rumore esterno per i pedoni
Inoltre, schermi esterni con infografiche visualizzano le informazioni del sensore per informare i pedoni o altri veicoli che la navetta ha rilevato la loro presenza. Inoltre, suoni esterni informano i pedoni che sono stati rilevati sul percorso del veicolo e li invitano a spostarsi. Se il veicolo si ferma per consentire ai pedoni di attraversare la strada, gli occupanti del veicolo vengono informati di conseguenza.

continental-gomme.ch
ces.tech

(Visitata 136 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento