Peugeot: 2008 con i propulsori desiderati 🎥
ALTERNATIVA ELETTRICA La seconda generazione della Peugeot 2008 è ora disponibile anche a trazione elettrica. La gamma rimane composta da benzina e diesel. La carrozzeria da SUV urbano assomiglia al fratello minore 208. Qui potete sperimentare da una prospettiva insolita come la Peugeot 2008 parcheggia automaticamente. A febbraio del prossimo anno, la nuova Peugeot 2008 arriverà sulle nostre strade. È [...]
Qui potete vedere da una prospettiva insolita come la Peugeot 2008 parcheggia automaticamente.
Il prossimo febbraio arriverà sulle nostre strade la nuova Peugeot 2008. È lunga 4,30 metri, 14 centimetri in più rispetto al modello precedente. La e-2008 sarà disponibile da luglio.
La carrozzeria, completamente ridisegnata, è tipicamente vicina al design della 208. Rispetto alla berlina, tuttavia, il city SUV appare più robusto e di tendenza, con la sua linea di cintura alta e le grandi ruote. Può ospitare fino a cinque persone e fino a 1470 litri di bagaglio...
Atmosfera accogliente in tutti i modelli
All'interno, il nuovo modello nei quattro allestimenti Active, Allure, GT-Line e GT presenta una qualità notevolmente superiore rispetto al suo predecessore. I sedili in Alcantara e pelle Nappa e la plancia con superfici morbide creano un'atmosfera accogliente.
Nella versione GT, le cuciture verdi spiccano sui rivestimenti neri dei sedili, mentre nella e-2008 GT le cuciture decorative blu-verdi sono abbinate a rivestimenti grigi.
Il touchscreen si trova sopra i pulsanti a levetta, che possono essere utilizzati per attivare rapidamente la navigazione e il telefono. L'i-cockpit con volante piccolo, utilizzato da tempo da Peugeot, è ben noto.
Convincente trazione elettrica
Su strada, la 2008 elettrica sa come convincere. Il suo motore elettrico da 100 kW con una coppia massima di 260 Nm traina il SUV urbano in modo silenzioso e potente sul terreno e lungo gli stretti vicoli della città . La batteria da 50 kWh garantisce un'autonomia di circa 310 chilometri, che di solito è sufficiente.
Selezionando i programmi di guida Eco, Normal e Sport, il conducente varia la potenza del motore e la regolazione dello sterzo. Due livelli di recupero in frenata rendono possibile il funzionamento con un solo pedale. Nonostante il peso di ben 300 kg in più rispetto ai modelli tradizionali, la 2008 elettrica è sempre agile.
Benzina e diesel fino a 155 CV
Oltre alla e-2008, sono disponibili anche altri modelli con motori a benzina e diesel. I tre Pure Tech a tre cilindri da 1,2 litri e i due diesel Blue HDi a quattro cilindri da 1,5 litri coprono una gamma compresa tra 100 e 155 CV.
La trasmissione della potenza è affidata a un manuale a 6 rapporti nei modelli meno potenti e a un automatico con convertitore di coppia a 8 rapporti per le versioni più potenti.
Nessun problema con il peso
Sia il motore turbo benzina Pure Tech 155 che il turbodiesel Blue HDi 130 non hanno problemi a raggiungere buone prestazioni con la vettura, che pesa ben 1200 kg. A seconda del temperamento del guidatore o delle future condizioni di utilizzo, la soluzione migliore è il diesel con coppia elevata o il motore a benzina, più ricco di giri.
I prezzi per la Svizzera non sono ancora stati fissati.