Salone di Monza: il "Bally" si comporta bene 🎥
TANTE AZIONI AL KEHRAUS Il Monza Rally Show è uno spettacolo annuale con prove speciali all'Autodromo. Il campione svizzero di rally Ivan Ballinari ha offerto una prestazione di tutto rispetto con una Volkswagen Polo R5. Vale la pena di vedere gli undici minuti di highlights di PALBO46. È raro vedere una tale collezione di auto R5. Questa volta, Valentino Rossi non era al centro dell'attenzione. Come vincitore dell'ultimo [...]
Vale la pena di vedere gli undici minuti di highlights di PALBO46. Raramente si vede una tale collezione di auto R5.
Questa volta, Valentino Rossi non è stato al centro dell'attenzione. Come vincitore degli ultimi sette anni, la stella della MotoGP ha lasciato il segno in questo evento. Tuttavia, ad eccezione dei puri fan di Vale, decine di migliaia di spettatori si sono recati in pellegrinaggio all'Autodromo Internazionale di Monza, tra cui molti provenienti dalla Svizzera.
Il vincitore ticinese batte il pilota della Hyundai
Gli organizzatori hanno previsto un totale di otto prove speciali sul circuito del GP, sulla leggendaria scarpata e sulle strade asfaltate dell'interno, cinque delle quali dovevano essere completate due volte, a volte al buio e spesso in gruppo. La prova speciale più breve misurava solo 1,26 km, le due più lunghe 44,8 km.
La vittoria è andata all'italiano Andrea Crugnola su una VW Polo R5, davanti allo spagnolo Dani Sordo, pilota della Hyundai. Crugnola ha vinto la prova del campionato svizzero in Ticino la scorsa stagione, all'epoca su una Ford Fiesta WRC. Ha ottenuto cinque degli otto tempi più veloci della SS.
Ballinari per la prima volta sulla Volkswagen Polo
Con Andrea Sacha Togni al posto di copilota, anche Ivan Ballinari si è fatto strada nelle tappe, costellate di chicane. Invece della sua solita Skoda Fabia R5, il campione svizzero di rally si è seduto su una VW Polo R5 di Roger Tuning. In un campo dominato da squadre R5, il pilota ticinese ha concluso con un buon ventesimo posto.
Di solito "Bally" corre per finire sul podio. In questo caso, però, ha puntato tutto sul divertimento e sullo spettacolo di fronte ai suoi numerosi fan. In media, il veloce dipendente Amag ha perso tra 0,66 e 3,17 secondi al chilometro rispetto al miglior tempo, il minimo nelle due tappe più lunghe e il massimo in quella più breve. Dopo poco meno di un'ora e mezza di guida, ha concluso con un ritardo di 2'20,5 minuti.
I risultati completi di tutte le prove speciali sono disponibili al link microplustiming.com/monzarally2019 da prelevare dal
Risultati Monza Rally Show 2019