Seat: la Mii elettrica è una city runabout 🎥

È STATO UN TEMPO La mobilità elettrica è stata finora molto costosa. La Seat Mii elettrica è stata progettata per renderla accessibile. La subcompatta corta 3,56 metri parte da un prezzo di base di soli 19.850 franchi svizzeri. La Seat Mii electric ha la stessa tecnologia della Skoda Citigo e iV e della VW e-Up. La prima auto puramente elettrica della Seat [...]

La Seat Mii elettrica dispone della stessa tecnologia della Skoda Citigo e iV e della VW e-Up.

La prima auto elettrica pura di Seat è destinata ad arricchire le grandi città a partire dall'inizio del 2020 e il modello utilizza la stessa tecnologia dei fratelli Skoda Citigo e iV e VW e-Up. All'interno del piccolo e-trio, tuttavia, la spagnola è l'offerta più conveniente.

Cambio automatico a una marcia
Sotto il cofano corto si trova un motore elettrico con una potenza di 83 CV (61 kW), che trasmette la sua potenza alle ruote anteriori attraverso un cambio automatico a una velocità. Le batterie agli ioni di litio sono collocate nel pavimento dell'auto e sono state distribuite in modo intelligente per non limitare lo spazio interno.

Il video mostra in dettaglio il funzionamento della tecnologia della Seat Mii elettrica durante la guida.

Autonomia fino a 259 chilometri
Anche il volume del bagagliaio non è cambiato. Il bagagliaio continua a contenere 251 litri. Quando gli schienali dei sedili posteriori sono ripiegati in avanti, sono disponibili 923 litri.

Secondo la casa, l'autonomia è di 259 chilometri. La Mii elettrica consuma in media 14,4 kWh di elettricità. Tra l'altro, la versione elettrica è ora l'unica Mini della Seat, poiché la produzione delle versioni con motore a benzina è stata interrotta.

Quadro elettrico come trim del pozzetto
Con la sua classica griglia del radiatore, l'alternativa spagnola non è immediatamente riconoscibile come auto elettrica. Le modifiche visive, con la scritta "electric" sulle portiere e sul portellone posteriore, sono solo marginali. L'interno, invece, è stato aggiornato con un pannello dell'abitacolo di nuova concezione che ricorda un circuito elettrico e un'illuminazione ambientale.

Sedile Mii
L'interno della Seat Mii electric è stato arricchito con l'illuminazione d'ambiente.

Dati di guida tramite app per smartphone
Per la navigazione, il vostro smartphone dovrà essere sufficiente. Tuttavia, il telefono cellulare è perfettamente integrato nel sistema e funziona in modo mirato nel suo supporto antiscivolo sul cruscotto.

Inoltre, numerosi dati di guida possono essere richiamati tramite un'applicazione per smartphone o il climatizzatore può essere controllato per raffreddare o riscaldare la Mii a distanza.

La coppia è pronta immediatamente
La Mii elettrica è facile da guidare come un veicolo tradizionale con cambio automatico. Basta spostare la leva del cambio in posizione D, dare potenza con il pedale destro e la piccola vettura parte con un silenzioso fruscio. E lo fa rapidamente, poiché la coppia di 212 Newton metri è disponibile fin dal primo giro del motore elettrico.

La Mii elettrica impiega solo 3,9 secondi per raggiungere i 50 km/h e 12,3 secondi per raggiungere la velocità autostradale. Tuttavia, la velocità massima è limitata a 130 km/h a favore dell'autonomia.

Grado di recupero variabile
Con la sua autonomia massima, la Seat si dimostra adatta all'uso quotidiano. Naturalmente, una guida troppo veloce può ridurre l'autonomia. Per questo motivo il conducente può modificare il grado di recupero quattro volte tramite la leva del cambio. Un ulteriore risparmio di energia si ottiene premendo il pulsante Eco sulla console centrale.

Sedile Mii
La Seat Mii elettrica, con la sua classica griglia del radiatore, non è immediatamente riconoscibile come una Stromer.

Carica rapida in un'ora
La ricarica delle batterie da 32,3 kWh è più rapida presso una stazione di ricarica rapida a corrente continua da 40 kW. Il deposito viene riempito all'80% in un'ora. In una presa di corrente domestica protetta da un fusibile da dieci ampere sono necessarie dalle 13 alle 16 ore.

sede.ch

(Visitata 383 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento