Lexus: la UX arriva in versione elettrica 300e 🎥

Come previsto, Lexus, il marchio di lusso di Toyota, assume ancora una volta il ruolo di pioniere nell'elettrificazione dei modelli del gruppo. Con la nuova Lexus UX 300e, il marchio presenta il suo primo modello completamente elettrico. Un'applicazione per smartphone può essere utilizzata per controllare importanti funzioni della Lexus UX 300e. La Lexus UX 300e è il primo risultato della nuova [...]

Un'applicazione per smartphone consente di controllare le funzioni principali della Lexus UX 300e.

La Lexus UX 300e è il primo risultato della nuova strategia di modelli. Arriva sul mercato come versione elettrica a batteria con il design insolito della versione a motore tradizionale. Esternamente, l'UX elettrico si differenzia principalmente per le ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico e per la copertura del sottoscocca.

UX 300e
Esternamente, l'UX 300e si distingue soprattutto per le ruote ottimizzate dal punto di vista aerodinamico.

Autonomia fino a 400 chilometri
Nello sviluppo della prima Lexus elettrica, gli sviluppatori si sono basati sull'esperienza acquisita con i modelli ibridi. La batteria da 54,3 kWh, dotata di un sistema di gestione della temperatura, è posizionata sotto il pavimento dell'auto, come di consueto per la maggior parte delle auto elettriche, consentendo così un baricentro basso.

L'accumulatore di energia è dotato anche di un sistema di controllo della carica per garantire la protezione contro il sovraccarico. La piattaforma dell'UX è stata adattata al funzionamento elettrico con montanti aggiuntivi e ammortizzatori modificati. Lexus promette un'autonomia di 400 chilometri.

Controllo tramite un'applicazione per smartphone
Lo stato di carica della batteria e il processo di ricarica possono essere visualizzati tramite un'applicazione per smartphone. Inoltre, può essere utilizzata per controllare, tra l'altro, il climatizzatore, il riscaldamento dei sedili e lo sbrinatore del parabrezza. Il motore anteriore ha una potenza di 150 kW e una coppia massima di 300 Newton metri, disponibile fin dall'inizio.

Il lancio sul mercato europeo dell'UX 300e è previsto per il prossimo anno.

lexus.ch

(Visitata 83 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento