NON PIÙ MARKANTER La Jaguar F-Type è sul mercato dal 2012, e tre anni dopo la coupé e la convertibile hanno ricevuto il loro primo aggiornamento. Ora è arrivato il momento di un aggiornamento per la leggendaria inglese. Jaguar sta rendendo la sua auto sportiva F-Type adatta al futuro con un ampio aggiornamento del modello. Soprattutto la parte anteriore è stata ridisegnata, [...].
Jaguar sta preparando la sua auto sportiva F-Type per il futuro con un ampio aggiornamento del modello.
In particolare, il frontale è stato ridisegnato, conferendo alla F-Type un aspetto completamente diverso. Il cofano scolpito è ora più liscio e, al posto dei fari rialzati, il gatto rapace ora ammicca attraverso occhi stretti e disposti orizzontalmente.
Fari posteriori in firma frastagliata
Inoltre, dimostra una maggiore vicinanza alla famiglia dalla parte posteriore. Qui, tuttavia, gli stilisti Jaguar hanno adottato un approccio molto più cauto. I sottili fanali posteriori a LED non corrono più nella zona inferiore, ma presentano una firma altrettanto frastagliata, come il SUV elettrico I-Pace. Tutte le misure fanno apparire la vettura sportiva più allungata, sebbene la lunghezza sia rimasta invariata a 4,47 metri.
Display invece di strumenti rotondi
Anche gli interni della F-Type non sono rimasti invariati per il modello 2020. Al posto della precedente strumentazione rotonda, il guidatore ha ora a disposizione un display da 12,3 pollici.
Il nuovo quadro strumenti TFT può essere configurato in diversi modi. Ad esempio, il contagiri posizionato al centro può essere sostituito da una mappa a grandezza naturale.
Il modello di punta ora ha una potenza di 575 CV
È inoltre possibile scegliere tra tre motori. Il motore turbo benzina da due litri con 300 CV e trazione posteriore costituisce la base. Al di sopra di questo c'è il motore otto cilindri sovralimentato da 450 CV, disponibile come optional con trazione integrale.
Il modello di punta è più potente. Il V8 sovralimentato da cinque litri produce ora 575 CV invece di 550 e ha una coppia massima di ben 700 Newton metri.
Da zero a 100 km/h in 3,7 secondi
La trazione integrale è sempre di serie sulla Jaguar F-Type P575 AWD. Accelera a 100 km/h in soli 3,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 300 km/h (limitata). Come per i motori più piccoli, la trasmissione è un automatico a otto rapporti che dovrebbe brillare per i tempi di cambiata rapidi.
La nuova F-Type è ordinabile da subito e parte da 73.500 franchi svizzeri in Svizzera.