Renault: la Zoe ronza verso il futuro 🎥
SUCCESSO Un momento storico a Flins, in Francia: lo stabilimento di produzione del Gruppo Renault festeggia la produzione della 200.000esima Renault Zoe. In Svizzera, il modello è diventato un bestseller. La Renault Zoe sta convincendo sempre più svizzeri a passare alla mobilità elettrica. Ma c'è un altro motivo per applaudire il pioniere europeo dei veicoli elettrici. In tutta Europa [...]
La Renault Zoe sta convincendo sempre più svizzeri a passare alla mobilità elettrica.
Ma c'è un altro motivo per applaudire il pioniere europeo dei veicoli elettrici. Alla fine di ottobre 2019, sono state immatricolate quasi 40.000 Renault Zoe in tutta Europa.
In Svizzera, le vendite sono raddoppiate, raggiungendo i 1309 veicoli nello stesso periodo. Si tratta di un chiaro record di vendite, che la nuova Zoe con la sua autonomia di 395 chilometri (secondo WLTP) dovrebbe incrementare ulteriormente.
Dal 2012 all'estate 2019, 179 Renault Zoe hanno lasciato lo stabilimento di Flins, tutte completamente elettriche. A metà luglio 2019, lo stabilimento ha già avviato la produzione della terza generazione della Zoe.
Coerente in termini di mobilità elettrica
Olivier Wittmann, Direttore Generale di Renault Suisse SA: "Renault ha tracciato la strada in anticipo e con coerenza verso la mobilità elettrica. Stiamo trasmettendo questo vantaggio direttamente ai nostri clienti. I 200.000 veicoli Renault Zoe prodotti mostrano la direzione in cui si muove il mercato. Lo confermano anche gli attuali dati di vendita, in Europa e in Svizzera. La nuova Zoe dovrebbe dare un ulteriore impulso a questa tendenza".
Aumento di oltre il 100 per cento
Anche in Svizzera la popolarità della Zoe aumenta di anno in anno. Da gennaio a fine ottobre 2019, il numero di nuove Renault Zoe immatricolate è di 1309 unità . Si tratta del 102% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno record 2018 (647). Dal 2012 alla fine di ottobre 2019, in Svizzera sono state vendute in totale 4535 Renault Zoe.