BMW: la R 18 entrerà in produzione di serie nel prossimo futuro

COSA FARE PER I VERI BIKERS Almeno il motore della concept bike R 18 presentata da BMW a maggio sarebbe arrivato alla produzione di serie, come già fischiavano i passeri dai tetti di Monaco. Ora BMW ha annunciato ufficialmente che lancerà sul mercato "nel prossimo futuro" un modello Heritage con il due cilindri boxer da 1,8 litri. L'area rossa [...]

BMW R 18
Non è ancora chiaro quando la BMW R 18 sarà in vendita e quanto costerà.

BMW ha ora annunciato ufficialmente che lancerà un modello Heritage con il due cilindri boxer da 1,8 litri "nel prossimo futuro".

Area rossa a 5750 giri
Il cosiddetto "big boxer" sviluppa 91 CV a 4750 giri/min e una coppia massima di 158 Newton metri a 3000 giri/min. Tra i 2000 e i 4000 giri/min, sono sempre disponibili oltre 150 Nm. La zona rossa del Boxer inizia a 5750 giri/min.

BMW R 18
Il design del motore della BMW R 18, che eroga 91 CV, è quasi un'opera d'arte.

Trasmissione cardanica con giunto cardanico
L'unità raffreddata ad aria/olio pesa poco meno di 111 chilogrammi, compreso il cambio a sei rapporti e l'impianto ad aspirazione naturale. Per tenere sotto controllo le forze, sarà presente una frizione antisaltellamento. La trasmissione cardanica con giunto cardanico sarà aperta, come era consuetudine per il marchio fino alla metà degli anni Cinquanta.

bmw-moto.ch

(Visitata 324 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento