Mercedes: sette in un colpo solo 🎥
DIMENSIONI INTERNE La nuova Mercedes GLB è un SUV compatto con un'incredibile quantità di spazio. Distribuito su tre file di sedili, fino a sette persone possono viaggiare in tutta comodità. AutoSprintCH ha testato la stella. La nuova Mercedes GLB combina un esterno compatto con dimensioni interne generose. Mercedes dimostra come anche un SUV lungo appena 4,63 metri possa diventare un mezzo di trasporto per famiglie. La nuova GLB, [...]
La nuova Mercedes GLB combina una linea esterna compatta con dimensioni interne generose.
Mercedes dimostra come anche un SUV lungo appena 4,63 metri possa diventare un mezzo di trasporto per la famiglia. La nuova GLB, che si basa sulla piattaforma della Classe B, combina un esterno compatto con dimensioni interne generose. Grazie al motore installato trasversalmente e al passo allungato di 100 millimetri, c'è spazio a sufficienza per cinque persone e per sette passeggeri.

Hey-Mercedes a bordo su richiesta
All'interno, colpisce la vicinanza alla Classe A e alla Classe B con il sistema multimediale MBUX. L'head-up display, la navigazione con realtà aumentata e il controllo vocale "Hey Mercedes" sono disponibili anche sulla GLB. Per accedere facilmente alla terza fila di sedili, la seconda fila può essere spostata longitudinalmente di 140 millimetri. Lo spazio è sufficiente sia per i bambini che per gli adulti più piccoli. Anche l'abitacolo può essere personalizzato per soddisfare un'ampia gamma di esigenze. Gli schienali dei sedili possono essere ripiegati in avanti, a scelta anche sul lato passeggero. In questo modo si ottengono vani di carico con volumi compresi tra 570 e 1805 litri.
Tre motori a benzina e tre motori diesel
Nei modelli GLB 200 e GLB 250, i motori a benzina da 1,3 e 2 litri con 163 e 224 CV azionano le ruote anteriori o tutte e quattro le ruote. Il modello top di gamma GLB 35 AMG offre addirittura 306 CV. Il diesel da 1950 cc dei modelli GLB 180d, 200d e 220d eroga 116, 150 o 190 CV. Tutte le varianti di motore sono abbinate alla trasmissione a doppia frizione. Il GLB 200 e il 180d sono modelli a trazione anteriore; il GLB 250, il 35 AMG e il 220d sono sempre abbinati al 4-Matic. Nel GLB 200d è possibile scegliere tra trazione anteriore e integrale. L'altezza da terra di 20 cm e gli ampi angoli di pendenza rendono il GLB adatto anche alle escursioni fuoristrada. Luci supplementari, controllo della discesa e la speciale modalità di guida off-road supportano il viaggio.

A bassa velocità e molto economico
I tre motori più potenti sono particolarmente convincenti su strada. Il GLB 250 e il GLB 220d hanno un'accelerazione vigorosa e possono essere guidati anche a bassi regimi e in modo molto economico grazie ai loro potenti motori turbo. Il comfort delle sospensioni e della rumorosità, nonché lo sterzo morbido e preciso, contribuiscono ulteriormente a rendere piacevole l'esperienza di guida di entrambi i modelli. La GLB 35 AMG è al top sotto ogni punto di vista. Accelera a 100 km/h in soli 5,2 secondi e, con 400 Nm, offre riserve di potenza in ogni situazione.
Consegne da fine anno
I modelli diesel sono disponibili a partire da 45.500 franchi, quelli a benzina da 47.700 franchi. La nuova arrivata di casa Mercedes può essere ordinata immediatamente e le prime unità saranno consegnate verso la fine dell'anno. Il prezzo del modello AMG non è ancora stato definito.