Auto-Svizzera: impegno per la vostra mobilità

PIÙ CONOSCENZA Un bisogno umano fondamentale è la mobilità. Questa affermazione è al centro di un impegno di auto-schweiz, l'associazione degli importatori svizzeri di automobili, che sarà lanciato il prossimo anno. Con "My AUTOgramme", auto-schweiz vuole mostrare la natura multiforme della mobilità automobilistica in Svizzera e allo stesso tempo avvicinare a un vasto pubblico gli sviluppi tecnici come i sistemi di trazione alternativi e la guida autonoma. A [...]

auto-schweiz
Con "My AUTOgramme", auto-schweiz vuole mostrare la diversità dell'automobile svizzera.

Con "My AUTOgramme", auto-schweiz intende mettere in evidenza la natura multiforme dell'automobile in Svizzera e allo stesso tempo avvicinare a un vasto pubblico gli sviluppi tecnici come i sistemi di guida alternativi e la guida autonoma.

Un importante motore della vita
La mobilità individuale è la forza motrice della vita, indipendentemente dal fatto che si tratti di un'auto propria o di un'altra, in combinazione con altri mezzi di trasporto, come conducente o passeggero, a benzina, elettricità, diesel, gas, idrogeno o altro. L'automobile soddisfa un bisogno umano primordiale: la libertà di fare le cose spontaneamente e di andare per la propria strada. Questo è il significato e il messaggio dell'impegno di "My AUTOgramme".

Futuro e nuove tecnologie
I primi articoli del blog sono dedicati all'elettromobilità, alla mobilità del futuro e alle nuove tecnologie. I ritratti di un'ampia varietà di persone della Svizzera mostrano come i veicoli vengano utilizzati in molti modi diversi.

Su questa base, la parte principale dell'impegno inizia a gennaio, con una divertente serie di film in cui i cittadini svizzeri, accompagnati da personaggi noti, raccontano il loro personale rapporto con le automobili. La serie, composta da otto episodi, sarà trasmessa su meinAUTOgramm.ch e comunicata sui media televisivi e online. In parallelo verrà realizzata una campagna stampa e online.

La mobilità è un bisogno di libertà
François Launaz, Presidente di auto-svizzera: "La mobilità individuale è un bisogno di libertà molto sentito dagli svizzeri. Oggi e in futuro, il trasporto su strada svolge un ruolo centrale in tutte le nostre vite, sia direttamente che indirettamente. Che si tratti di un'autovettura, di un furgone o di un autocarro: la mobilità in auto è e resterà indispensabile in Svizzera."

auto.swiss

(Visitato 139 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento