Seat: le due ruote risolvono i problemi della città 🎥
Parallelamente alla Mii elettrica, Seat ha presentato un e-scooter completamente elettrico allo "Smart City Expo World Congress". Sarà lanciato anche in Svizzera l'anno prossimo. L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La sua coppia è di 240 Nm. Inoltre, la prossima generazione di [...]
L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La sua coppia è di 240 Nm.
Inoltre, è stata presentata la nuova generazione dell'e-kickscooter EXS, introdotto lo scorso anno. L'azienda creerà anche una nuova unità di business per le soluzioni di mobilità urbana, per rendere più piacevole la vita in città .
Cambiamento della strategia di mobilitÃ
La nuova business unit, guidata dallo spagnolo Lucas Casasnovas, sarà responsabile dello sviluppo e dell'integrazione di tutte le soluzioni di mobilità per il Gruppo Volkswagen.
Wayne Griffiths, Chief Sales and Marketing Officer: "Dobbiamo adattare la nostra strategia di mobilità ai cambiamenti della mobilità urbana e offrire nuove soluzioni per le città di domani che siano al tempo stesso accessibili e sostenibili per l'ambiente, le città e le persone".
Luca de Meo, CEO di Seat: "Con la continua crescita delle grandi città , una mobilità efficiente e a zero emissioni è una delle maggiori sfide attuali. Con il primo e-scooter nella storia del nostro marchio, stiamo facendo il passo successivo".
Carica sufficiente per 115 chilometri
L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La coppia è di 240 Newtonmetri. La potenza di picco di poco meno di 11 kW (15 CV) corrisponde a quella dei comuni scooter leggeri da 125 cubi.
Lo scooter Seat accelera a 50 km/h in 3,8 secondi, raggiunge una velocità massima di 100 km/h e percorre fino a 115 chilometri con una sola carica della batteria.
Informazioni disponibili tramite app
La batteria può essere rimossa in breve tempo con poche operazioni e può quindi essere facilmente ricaricata presso una presa di corrente convenzionale o una stazione di ricarica pubblica. Il costo dell'energia è di 70 centesimi per 100 chilometri di guida. Una soluzione di connettività integrata consente al motociclista di ottenere facilmente informazioni sul livello di carica della batteria o sulla posizione dell'e-scooter tramite un'app.
Kickscooter con più potenza
La nuova generazione dell'e-kickscooter EXS ha ora un'autonomia migliorata fino a 65 chilometri, un sistema di frenata a doppio circuito e una batteria più potente con una capacità di 551 wattora.