Seat: le due ruote risolvono i problemi della città 🎥

Parallelamente alla Mii elettrica, Seat ha presentato un e-scooter completamente elettrico allo "Smart City Expo World Congress". Sarà lanciato anche in Svizzera l'anno prossimo. L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La sua coppia è di 240 Nm. Inoltre, la prossima generazione di [...]

L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La sua coppia è di 240 Nm.

Inoltre, è stata presentata la nuova generazione dell'e-kickscooter EXS, introdotto lo scorso anno. L'azienda creerà anche una nuova unità di business per le soluzioni di mobilità urbana, per rendere più piacevole la vita in città.

Cambiamento della strategia di mobilità
La nuova business unit, guidata dallo spagnolo Lucas Casasnovas, sarà responsabile dello sviluppo e dell'integrazione di tutte le soluzioni di mobilità per il Gruppo Volkswagen.

Wayne Griffiths, Chief Sales and Marketing Officer: "Dobbiamo adattare la nostra strategia di mobilità ai cambiamenti della mobilità urbana e offrire nuove soluzioni per le città di domani che siano al tempo stesso accessibili e sostenibili per l'ambiente, le città e le persone".

Luca de Meo, CEO di Seat: "Con la continua crescita delle grandi città, una mobilità efficiente e a zero emissioni è una delle maggiori sfide attuali. Con il primo e-scooter nella storia del nostro marchio, stiamo facendo il passo successivo".

Carica sufficiente per 115 chilometri
L'e-scooter è dotato di un motore da 9,5 CV (7 kW). La coppia è di 240 Newtonmetri. La potenza di picco di poco meno di 11 kW (15 CV) corrisponde a quella dei comuni scooter leggeri da 125 cubi.

Lo scooter Seat accelera a 50 km/h in 3,8 secondi, raggiunge una velocità massima di 100 km/h e percorre fino a 115 chilometri con una sola carica della batteria.

Informazioni disponibili tramite app
La batteria può essere rimossa in breve tempo con poche operazioni e può quindi essere facilmente ricaricata presso una presa di corrente convenzionale o una stazione di ricarica pubblica. Il costo dell'energia è di 70 centesimi per 100 chilometri di guida. Una soluzione di connettività integrata consente al motociclista di ottenere facilmente informazioni sul livello di carica della batteria o sulla posizione dell'e-scooter tramite un'app.

Kickscooter con più potenza
La nuova generazione dell'e-kickscooter EXS ha ora un'autonomia migliorata fino a 65 chilometri, un sistema di frenata a doppio circuito e una batteria più potente con una capacità di 551 wattora.

sede.ch

(Visitato 113 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento