Los Angeles 2019: Toyota mostra il nuovo RAV4
DIVERTIMENTO IN PISTA Al Salone dell'Auto di Los Angeles (fino al 1° dicembre), Toyota lancia un nuovo capitolo nella storia del RAV4, che sarà presto disponibile come ibrido plug-in. La quinta generazione rappresenta il top di gamma. Con questo veicolo, i clienti possono aspettarsi una maggiore potenza e allo stesso tempo una maggiore efficienza nei consumi e nelle emissioni. Con l'esperienza [...]
Con questo veicolo, i clienti possono aspettarsi una maggiore potenza e allo stesso tempo una maggiore efficienza in termini di consumi ed emissioni. Grazie all'esperienza acquisita con le due generazioni della Prius Plug-in Hybrid, Toyota è riuscita a sviluppare il nuovo gruppo propulsore per il RAV4.
Da zero a 100 km/h in 6,2 secondi
Con una potenza di sistema di 306 CV (225 kW), raggiunge un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi. I dati di pre-omologazione secondo lo standard WLTP mostrano emissioni di CO2 inferiori a 30 g/km.
Nuova batteria agli ioni di litio
Per aumentare le prestazioni della trazione elettrica rispetto al RAV4 Hybrid normale, Toyota ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio e ha dotato il controllo della trazione ibrida di un convertitore di potenza. Il motore a benzina da 2,5 litri è lo stesso del RAV4 Hybrid normale.
Autonomia di oltre 60 chilometri
Il risultato non è solo una rapida accelerazione. Il RAV4 Plug-in Hybrid offre anche una maggiore autonomia in modalità puramente elettrica, con consumi ed emissioni pari a zero. L'autonomia prevista è di oltre 60 chilometri. Più della distanza media percorsa dai pendolari europei, pari a 50 chilometri al giorno.