Mercedes-AMG: GT R ricorda la Panamericana
Un'anteprima straordinaria: mai prima d'ora Mercedes-AMG ha integrato così tanta tecnologia motoristica in un veicolo di serie come nella nuova AMG GT R. Il concetto di motore centrale anteriore con transaxle, il motore V8 biturbo da 585 CV, il telaio modificato, l'aerodinamica e la struttura leggera costituiscono la base per un'esperienza di guida estremamente dinamica. Il terzo membro della famiglia GT segna [...]

Il terzo membro della famiglia GT segna la nuova punta di diamante di AMG. La AMG GT R è stata progettata specificamente per l'uso in pista con tecnologie all'avanguardia. L'esperienza acquisita nelle gare automobilistiche della AMG GT3 customer sport e del German Touring Car Masters è stata incorporata nello sviluppo. Valori come 3,6 secondi per lo sprint da zero a 100 km/h e una velocità massima di 318 km/h promettono giri estremamente veloci in pista.

Il Panamericana Grill genera ulteriore attenzione
Anche il nuovo colore esclusivo "AMG green hell magno" stabilisce un riferimento visivo all'"Inferno Verde" e indica così il lignaggio del veicolo. Aerodinamisti e designer hanno collaborato in modo ancora più intenso allo sviluppo della nuova AMG GT R. Il linguaggio stilistico AMG è alla base di un'immagine complessiva molto più espressiva. Il linguaggio di design AMG costituisce la base per l'aspetto complessivo, notevolmente più espressivo, e per il look indipendente. Oltre alla carrozzeria fortemente modellata e agli elementi sportivi, la nuova griglia AMG Panamericana attira ulteriormente l'attenzione. Anche questa caratteristica unica deriva dagli sport motoristici e viene utilizzata per la prima volta su un veicolo stradale nella AMG GT R. La forma di base della nuova griglia del radiatore si rifà all'auto da corsa Mercedes-Benz 300 SL che vinse la leggendaria Panamericana in Messico nel 1952.
www.mercedes-benz.com
Foto: Fabbrica