Los Angeles 2019: Strong, la Vizzion spaziale
FUTURO Con la Space Vizzion estate, Volkswagen presenta al Los Angeles Auto Show (fino al 1° dicembre) il settimo studio della sua famiglia di auto elettriche. Il modello entrerà in produzione di serie nel 2021 come controparte elettrica della Passat. Il veicolo, con un'autonomia fino a 590 chilometri, è dotato di un motore elettrico da 279 CV (205 kW) sull'asse posteriore e di un ulteriore [...]
Il veicolo, che ha un'autonomia fino a 590 chilometri, è dotato di un motore elettrico da 279 CV (205 kW) sull'asse posteriore e di un'ulteriore unità elettrica da 102 CV (55 kW) sull'asse anteriore.
Si completano a vicenda per produrre una potenza di sistema di 340 CV (250 kW) e la trazione integrale. La batteria ha una capacità lorda di 82 kWh e dovrebbe essere caricata all'80% in mezz'ora presso una stazione di ricarica CC da 150 kW.
Da zero a 100 km/h in 5,4 secondi
Oltre alla statione, ci sarà anche una berlina. La ID Space Vizzion monta ruote da 22 pollici, è lunga quasi cinque metri e ha un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,24.
Il veicolo dovrebbe scattare da zero a 100 km/h in 5,4 secondi. La velocità massima è fissata a 175 km/h. La concept car è stata progettata a quattro posti, ma è possibile prevedere anche tre posti posteriori.
Head-up display con realtà aumentata
Le maniglie digitali delle porte dell'ID Space Vizzion sono superfici tattili perfettamente integrate nella carrozzeria. Un head-up display con realtà aumentata sostituisce il classico cockpit.
Anche la leva del cambio non esiste più. È stata sostituita da una leva a levetta sul volante. Il climatizzatore, l'infotainment e le funzioni online sono gestite da un touchscreen da 16 pollici indipendente.
Rivestimento interno in succo di mela
I sedili, i rivestimenti interni e la plancia sono realizzati con la pelle Apple Skin. Si tratta di una parte dei materiali di scarto della produzione di succo di mela. Questi vengono trasformati in una nuova materia prima che sostituisce il 20% del poliuretano utilizzato in precedenza.