Tesla: fabbrica di auto vicino a Berlino in fase di progettazione 🎥

MUTIG L'annunciato stabilimento della casa automobilistica Tesla a Grünheide, vicino a Berlino, dovrebbe inviare segnali positivi per ulteriori insediamenti. Nella prima fase di espansione verranno creati 3.000 posti di lavoro. Alla cerimonia di premiazione del "Volante d'oro", Elon Musk ha fornito dettagli sulla sua fabbrica di automobili. Tuttavia, il governo statale ritiene che il calendario sia ambizioso. Il ministro dell'Economia Jörg Steinbach (SPD): "Rischi [...]

Alla cerimonia di premiazione del "Volante d'oro", Elon Musk ha rivelato alcuni dettagli sulla sua fabbrica di automobili.

Tuttavia, il governo statale considera il calendario ambizioso.

Il Ministro dell'Economia Jörg Steinbach (SPD): "Ad essere onesti, non vedo alcun rischio nell'implementazione assoluta. La parola chiave è tempistica, se la tempistica che Tesla stessa intraprenderà sarà davvero al cento per cento".

Area industriale vicino all'autostrada
Il capo di Tesla Elon Musk aveva annunciato a sorpresa il progetto. La fabbrica prevista sarà costruita a Grünheide, in un sito industriale vicino all'autostrada 10. Si stima che nella prima fase di espansione saranno creati oltre 3.000 posti di lavoro. Si stima che nella prima fase di espansione verranno creati più di 3.000 posti di lavoro. Tesla prevede di iniziare i lavori di costruzione nel primo trimestre del 2020 e di avviare la produzione già nel 2021.

Jörg Steinbach: "Sono molto contento che non siamo noi ad avere la responsabilità generale, ma che Tesla sia anche l'artefice della propria fortuna. Devono presentare i documenti in modo così completo e di alta qualità da poter essere esaminati il più rapidamente possibile.

Approvazione dell'aiuto
Probabilmente passerà del tempo prima che le sovvenzioni UE previste dal Brandeburgo vengano approvate.

Jörg Steinbach: "Secondo le procedure abituali, ipotizziamo un anno e mezzo o due. Non sono soldi che abbiamo sventolato e che hanno influenzato la decisione".

Tesla
Il boss di Tesla Elon Musk vuole stimolare l'economia della Germania orientale con una fabbrica di automobili.

Posizione attraente dell'insediamento
Gundolf Schülke, direttore generale della Camera di Commercio e dell'Industria di Francoforte (Oder): "Il Brandeburgo Orientale è una sede commerciale attraente che non deve nascondersi nel confronto internazionale. Un'azienda con così tanta innovazione e alto valore aggiunto attira imprese simili".
Gundolf Schülke si aspetta che i professionisti arrivino dalla regione, ma anche da altre parti della Germania e dalla vicina Polonia: "Inoltre, Tesla ha bisogno di fornitori di servizi in settori come la manutenzione, la sicurezza, il riscaldamento e i servizi igienici, ma anche la ristorazione".

tesla.com

(Visitata 99 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento