Volkswagen: ID.R come un organismo 🎥

OPERA D'ARTE SU GRAFFITI VIVIBILI Lo street artist Nychos ha sezionato in modo pittorico il veicolo elettrico da record. Lo interpreta come un organismo vivente con organi, scheletro e circolazione sanguigna. Il video in time-lapse mostra la creazione dell'opera d'arte graffitara nel cortile dell'artista NDSM di Amsterdam, liberamente accessibile. Le opere d'arte di Nychos possono essere ammirate in numerosi Paesi. La sede della sua azienda "Rabbit Eye Movement" si trova a [...]

https://youtu.be/gZQQbm2DNsw

Il video in time-lapse mostra la creazione dell'opera d'arte graffitara presso il cantiere d'artista NDSM di Amsterdam, liberamente accessibile.

Le opere d'arte di Nychos possono essere ammirate in numerosi Paesi. La sua azienda, Rabbit Eye Movement, ha sede a Vienna. Lo stile del 37enne austriaco si è formato già durante l'infanzia. Può essere descritto al meglio in termini di dissezione, sezione e influenze radiografiche.

L'artista di strada Nychos ha creato la Volkswagen ID.R come pezzo tangibile di graffiti artistici ad Amsterdam.

Organismo vivente
Così come Romain Dumas ha già dovuto affrontare diverse sfide con la Volkswagen ID.R, anche per Nychos è stato un compito straordinario sezionare un'auto in questo modo. Ha reinterpretato l'auto da corsa elettrica come un organismo vivente. Così, al posto del pacco batterie c'è un cuore, al posto dei due motori combinati da 500 kW (680 CV) ci sono due cervelli e al posto della roll cage ci sono delle costole.

Con l'aiuto dell'applicazione gratuita "Artivive", l'ID.R smontato può essere riportato in vita sia sul computer che in loco ad Amsterdam. Dopo aver scaricato e aperto l'applicazione, l'opera d'arte prende vita con l'aiuto della realtà aumentata.

E questo è il modo in cui viene fatto
È sufficiente puntare l'app, che funziona con il supporto della fotocamera dello smartphone, sul motivo o su una foto del graffito sul computer. In seguito, l'ID.R si assembla prima in un'auto da corsa completa, si trasforma in un ID.3 radiografato e infine percorre un giro dimostrativo sullo schermo del cellulare come modello 3D animato.

In questo modo, Nychos, insieme a Volkswagen, utilizza mezzi artistici per esprimere come le scoperte tecniche dei record di guida fino ad oggi trovino la loro strada dalle corse ai geni dei veicoli elettrici di produzione Volkswagen.

L'applicazione "Artivive" è disponibile al link bit.ly/ArtiviveAndroid o bit.ly/ArtiviveiOS scaricare.

Ad Amsterdam, l'auto da corsa a propulsione elettrica di Wolfsburg sta mostrando il suo funzionamento interno.

volkswagen-motorsport.com

nychos.com

rabbiteyemovement.at

 

(Visitata 250 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento