Mercedes: Nuovo prodotto di assistenza per una maggiore efficienza

L'obiettivo di Mercedes-Trucks è l'economia e l'affidabilità, nonché la collaborazione con i clienti. Grazie alla connettività e all'intelligente collegamento in rete degli autocarri, questi attributi della cooperazione vengono ora innalzati a un nuovo livello, come verrà mostrato all'IAA di Hannover dal 22 al 29 settembre. L'affidabilità è importante per ogni [...]

Active Brake Assist 4: il sistema avverte il conducente di una collisione con pedoni o ciclisti e avvia automaticamente una frenata parziale.

L'affidabilità è estremamente importante per ogni gestore di flotte. Il suo sogno più grande è probabilmente che l'autocarro sia sempre pronto all'uso, cioè senza guasti e altre visite inaspettate in officina. Con il nuovo prodotto di assistenza Mercedes-Benz Uptime, Mercedes-Benz sta facendo grandi passi avanti verso la realizzazione di questo sogno: Grazie alla connettività, l'autocarro è connesso con i clienti e con il Mercedes-Benz Service. La diagnostica completamente automatica durante il funzionamento controlla costantemente lo stato dei sistemi del veicolo in tempo reale. Riconoscendo tempestivamente le condizioni critiche, il veicolo può essere sottoposto a manutenzione e riparazione preventiva.

Il nuovo Active Brake Assist 4 offre maggiore sicurezza
La massima sicurezza è un valore fondamentale per le grandi star. La maggior parte dei sistemi di sicurezza oggi disponibili sugli autocarri è stata presentata in anteprima su un veicolo di Stoccarda. Si va dal sistema antibloccaggio ABS all'Active Brake Assist, l'assistente alla frenata di emergenza. Mentre in passato i sistemi di sicurezza venivano utilizzati principalmente per prevenire incidenti gravi su autostrade e strade statali, Mercedes apre ora un nuovo capitolo con l'Active Brake Assist di quarta generazione e il Turn Assist, entrambi con rilevamento delle persone.

L'attuale Active Brake Assist 3 è già in grado di fare di più di quanto l'UE richiederà in una seconda fase più severa a partire da novembre 2018. Il nuovo Active Brake Assist 4 con rilevamento dei pedoni è un'altra pietra miliare nello sviluppo delle tecnologie di sicurezza attiva. È il primo sistema al mondo di questo tipo ad avvisare il conducente di una collisione con pedoni o ciclisti e ad avviare automaticamente una frenata parziale.

www.mercedes.ch
Foto: Fabbrica

(Visitato 98 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento