Sema 2019: pick-up di tipo speciale
ORIGINAL Sema Las Vegas è l'evento più importante per i tuner americani. Fiat Chrysler presenta studi per avventurieri e amanti della nostalgia. Nella metropoli dei giocatori d'azzardo, tutto ruota intorno alla velocità e alla potenza. Quest'anno, dal 5 al 18 novembre, Fiat Chrysler presenta due concept di pick-up molto speciali al salone Speciality Equipment Market Association (Sema), che [...]
Quest'anno, Fiat Chrysler presenterà due concept di pick-up molto speciali costruiti dalla sua divisione tuning Mopar al salone Speciality Equipment Market Association (Sema) dal 5 al 18 novembre.
La base è il pick-up Ram 1500
Il Ram 1500 Rebel OTG (che significa Off The Grid) si rivolge ai contemporanei che cercano nuove destinazioni al di fuori delle strade asfaltate. Il concept OTG è basato sul pick-up Ram 1500, alimentato da un V6 Eco diesel da tre litri.
Dotato di un serbatoio da 120 litri, il veicolo ricreazionale è progettato per i lunghi viaggi. E se il terreno dovesse diventare troppo impegnativo, il verricello Mopar vi aiuterà a proseguire.
Sopra l'area di carico, gli sviluppatori hanno montato una tenda e un letto raggiungibili tramite una scala. Sotto c'è una cucina con frigorifero e riserva d'acqua.
Modello classico che attira l'attenzione
Mentre il concept per il tempo libero e l'avventura sembra certamente vicino alla produzione di serie, il Mopar Lowliner Concept mostra come un classico pick-up possa essere trasformato in un eccitante richiamo visivo. Mopar mostra cosa si può fare di un pick-up Dodge del 1968. Il risultato si chiama "Mopar Lowliner Concept rosso candito e crema di latte".
L'asse anteriore della vettura è stato spostato in avanti di 7,5 centimetri per ottenere una maggiore lunghezza. La parte anteriore può essere completamente sollevata per ospitare il diesel Cummings da 5,9 litri. Il cambio viene effettuato con un cambio manuale a sei rapporti.
Solo il volante è originale
Un sistema di sospensioni pneumatiche consente al conducente di selezionare tre impostazioni di altezza, da molto bassa a molto alta. Nella parte posteriore, i parafanghi sono stati svasati di dodici centimetri e i fari a LED nella parte anteriore portano luce nell'oscurità. Nell'abitacolo, dell'originale è rimasto solo il volante. Tutte le altre parti sono state ridisegnate da Mopar.