KW automotive: Gruppo in crescita 🎥
SUCCESSO Grazie all'andamento positivo degli affari, il Gruppo KW automotive continua a crescere e presto concluderà la costruzione e l'investimento di 35 milioni di euro a Fichtenberg, vicino a Stoccarda. Il fondatore Klaus Wohlfarth spiega tutto sui prodotti e sulla storia di KW automotive. Oltre allo sviluppo e alla produzione di sospensioni coilover e di componenti per [...]
Il fondatore Klaus Wohlfarth spiega tutto sui prodotti e sulla storia di KW automotive.
Oltre allo sviluppo e alla produzione di sospensioni coilover e di componenti per l'aftermarket e al programma di accessori di varie case automobilistiche nel segmento premium, l'area di business del primo equipaggiamento per i modelli speciali e le auto supersportive dell'industria automobilistica si sta sviluppando positivamente per il produttore di sospensioni svevo.
Oltre alle sospensioni KW, il gruppo KW automotive GmbH comprende anche i marchi ST suspensions, ap Sport suspensions, LSD Doors e RaceRoom. Il gruppo di aziende ha sette filiali internazionali nei mercati più importanti del mondo, tra cui Cina, Giappone, Svizzera, Taiwan e Stati Uniti.
KW Competition per il motorsport
Negli ultimi anni, KW si è affermata con forza anche nel motorsport per i clienti delle aziende e produce ammortizzatori e sospensioni per un numero sempre maggiore di auto da corsa di diverse case automobilistiche. I piloti più sportivi si affidano alle sospensioni coilover KW con le loro cinque varianti di smorzamento e alle sospensioni coilover KW Clubsport con omologazione stradale e certificato di conformità , testate sulla Nordschleife del Nürburgring.
I team da corsa di successo in tutto il mondo si affidano alla tecnologia brevettata delle valvole delle sospensioni KW Competition del sette volte vincitore assoluto della 24h Race Nürburgring (2002, 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, 2018), vincitore della 24 Ore di Dubai 2017, dell'ADAC GT Masters 2018, dell'ADAC TCR Germany 2018, della Bathurst 12h Race 2019 e della 24h Race Spa-Francorchamps.
Le espansioni creano posti di lavoro
Per soddisfare la crescente domanda di sospensioni coilover e tecnologie di ammortizzazione, nel corso del 2020 saranno completate le più grandi misure di costruzione e ampliamento con un volume di investimenti di 35 milioni di euro nella storia aziendale del KW automotive Group.
Le prime fasi di costruzione delle capacità produttive ampliate sotto forma di moderni centri di lavorazione a cinque assi, torni CNC e la nuova lavorazione della lamiera con sistemi di taglio e saldatura laser e piegatrici sono già in uso.
Ad agosto è stato occupato il nuovo edificio amministrativo con moderne postazioni d'ufficio, un laboratorio di sviluppo e una mensa. Contemporaneamente è stato completato un laboratorio di sviluppo.
Sviluppo, produzione e vendita
Nella sede ampliata dell'azienda, nella zona industriale Hirschäcker di Fichtenberg, sono stati creati circa 100 nuovi posti auto, un parco con laghetto antincendio e zone tranquille. Nella sede centrale di Fichtenberg, vicino a Stoccarda, lavorano attualmente più di 300 dipendenti nei settori dello sviluppo, della produzione e delle vendite. Il Gruppo automobilistico KW, premiato dalla Camera di Commercio e Industria di Heilbronn-Franken, sta attualmente formando 28 apprendisti della regione.
Pianificazione della produzione just-in-time
È ancora in costruzione un nuovo centro logistico con navetta automatizzata e magazzino a scaffali alti. Ciò consentirà di ristrutturare l'intera catena logistica, con strutture di stoccaggio provvisorie in tutto il mondo e vari telai prefabbricati conservati centralmente a Fichtenberg, pronti per la produzione finale just-in-time.
Grazie all'elevata gamma verticale di produzione, pari a quasi il 95%, e alla produzione di un'ampia varietà di soluzioni di sospensione per quasi tutte le autovetture, KW-Fahrwerkmanufaktur è più che all'altezza della sua reputazione di motore dell'innovazione di un'azienda leader nel settore e nel mercato dei sistemi di sospensione individuali.