Mazda: stazione di ricarica in omaggio con l'MX-30 🎥

IL PIACERE DI GUIDA La prima auto elettrica di Mazda è la MX-30, un crossover di 4,40 metri con portiere posteriori straordinariamente corte che si aprono verso il retro nello stile della leggendaria RX-8. Il design e il piacere di guida sono al centro dell'attenzione della MX-30. L'auto deve essere semplicemente divertente da guidare. L'auto deve essere semplicemente divertente da guidare. Requisiti di una seconda auto Per l'Europa [...]

Il design e il piacere di guida sono al centro dell'attenzione dell'MX-30. L'auto deve essere semplicemente divertente da guidare.

Requisiti di una seconda auto
Per il mercato europeo, l'MX-30 sarà dotato di un motore elettrico da 106 kW (140 CV). La batteria ha una capacità di 35,5 kWh e dovrebbe garantire un'autonomia di 200 chilometri.

Yasuhiro Aoyama, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe: "Oltre alle tecnologie di elettrificazione che introdurremo in tutto il nostro portafoglio, come costruttore più piccolo ci siamo concentrati sullo sviluppo di un'auto elettrica che soddisfa perfettamente le esigenze di una seconda auto. Con una percorrenza media giornaliera di 48 chilometri in Europa, la MX-30 è il veicolo ottimale per la guida di tutti i giorni."

MX-30
Invece della trazione integrale, la MX-30 è a trazione anteriore e 140 CV devono essere sufficienti.

Sensazione di guida naturale e diretta
Soprattutto, la MX-30 si concentra sul design e sul piacere di guida. Mazda promette un'esperienza di guida naturale e diretta.

La batteria montata sotto il pavimento, ad esempio, è direttamente collegata alla struttura della carrozzeria, per aumentare la rigidità complessiva e garantire una gestione diretta. Inoltre, il noto sistema di dinamica di guida G-Vectoring Control (GVC) è stato adattato per sfruttare un motore elettrico. Mazda lo chiama ora e-GVC Plus.

Per quanto riguarda il suono, i giapponesi si affidano a un sistema sonoro elettronico nell'abitacolo, che dovrebbe sincronizzare la coppia del motore con la frequenza e la pressione sonora.

MX-30
Materiali di qualità, rivestimenti dei sedili senza pelle e superfici in sughero nei vani portaoggetti interni.

Preordini per la Svizzera
Per la Svizzera, Mazda punta a un prezzo di 36.990 franchi svizzeri per la "First Edition", che sarà lanciata nella seconda metà del 2020. Si accettano ora i preordini. È richiesto un deposito di 1000 franchi, che verrà addebitato alla consegna.

Non male: i primi 100 clienti riceveranno gratuitamente una stazione di ricarica (wallbox) da fornitori autorizzati con l'acquisto di un MX-30. Ha senso.

mazda.ch

(Visitata 152 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento