Auto Zürich 2019: futuro pulito con il CNG

WEND IMPORTANTE I cambiamenti climatici riguardano tutti noi. Per questo motivo sono richieste forme di mobilità sostenibile. Al Salone dell'Auto di Zurigo (31 ottobre-1 novembre), "gazenergie" mostrerà la mobilità del futuro. In occasione del salone di Oerlikon, "gazenergie" mette in palio una Skoda Kamiq G-Tec del valore di 35.000 franchi svizzeri. Il crossover con trazione a metano consente già [...]

Auto Zurigo
La Skoda Kamiq G-Tec con alimentazione a metano consente già una mobilità praticamente priva di CO2.

Alla fiera di Oerlikon, "gazenergie" mette in palio una Skoda Kamiq G-Tec del valore di 35.000 franchi svizzeri. Il crossover alimentato a metano consente già una mobilità praticamente priva di CO2. Potete vincere l'auto presso lo stand di "gazenergie" all'ingresso: ritirate le schede di partecipazione presso Skoda o "gazenergie", compilatele in ogni loro parte e partecipate al concorso!

Meno ossido di azoto e particelle di fuliggine
La Skoda si presenta in anteprima svizzera nella versione a metano. Il motore a tre cilindri del Kamiq G-TEC eroga 90 CV, offre un grande piacere di guida e convince per le basse emissioni inquinanti. Il motivo: il CNG (gas naturale compresso) non produce polveri sottili, emette poco ossido di azoto e quasi nessuna particella di fuliggine.

Riduzione delle emissioni di CO2
Con la miscela gas naturale/biogas offerta nelle stazioni di servizio svizzere, le emissioni di CO2 sono ridotte fino al 40% rispetto ai carburanti convenzionali come benzina e diesel. Alimentato al 100% con biogas, il CNG è praticamente privo di CO2.

Auto Zurigo
Il gas naturale può essere rifornito 24 ore su 24 in oltre 140 stazioni in Svizzera.

Potenziale del gas naturale e del biogas
Il 30% delle emissioni di CO2 in Svizzera proviene dal traffico stradale. Il gas naturale e il biogas hanno un enorme potenziale per ridurre in modo massiccio le emissioni di questo gas serra. Con il biogas, prodotto in Svizzera da materiali di scarto, la Svizzera dispone di fonti proprie.

Con il power-to-gas, è disponibile anche la tecnologia per la produzione sintetica di metano come carburante per i veicoli CNG. Ciò significa che le eccedenze di elettricità che si verificano in estate possono essere immagazzinate come metano nella rete del gas svizzera. Un modello interattivo presso lo stand di "gazenergie" ad Auto Zürich mostra tutti i processi coinvolti nella produzione di gas rinnovabile.

Modelli di diverse marche
Oltre a "gazenergie", Amag esporrà anche una selezione della sua gamma di modelli in continua espansione: la VW Polo TGI e la Seat Arona TGI saranno esposte nel padiglione 7, mentre la Skoda Kamiq G-Tec sarà presente allo stand "gazenergie".

cng-mobilità.ch
gazenergie.ch
skoda.ch

(Visitato 114 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento