Eicma 2019: Ducati mostra la Panigale V2
SEGUE Nonostante Multistrada e Scrambler, Ducati è sinonimo di superbike. La Panigale V2 segue la Panigale V4, la 959 Panigale. Sarà presentata all'Eicma di Milano (dal 5 al 10 novembre). La compatta supersportiva di media cilindrata eroga 155 CV a 10.750 giri/min e raggiunge i 104 Newtonmetri sull'albero motore. Si tratta di cinque [...]

La compatta supersportiva di medie dimensioni eroga 155 CV a 10.750 giri/min e fino a 104 Newtonmetri sull'albero motore. I componenti tecnici includono il controllo dell'impennata e del freno motore, un controllo di trazione più sensibile del 25% con fluttuazioni di giri ridotte, il cambio rapido up-and-down e il display TFT a colori.

Varie ottimizzazioni
Inoltre, la Panigale V2 beneficia del nuovo algoritmo del controllo di trazione. L'obiettivo principale dell'aggiornamento era quello di rendere la moto più facile da guidare. A tal fine, sono state apportate ulteriori ottimizzazioni alla geometria e alla messa a punto delle sospensioni.
Il Paginale V2 sarà in vendita in Svizzera dalla fine dell'anno a partire da 19 390 franchi svizzeri, esclusivamente nel colore rosso.