ASS: Aiuto nella ricerca di sponsor 🎥
PARTNERSHIP CON PIATTAFORMA DI CROWDFUNDING Il motorsport è costoso. Per facilitare la ricerca di sponsor da parte dei suoi licenziatari, Auto Sport Schweiz ha avviato una partnership con "I believe in you". Il video mostra come funziona la piattaforma di crowdfunding di I believe in you. Molti piloti, nazionali o internazionali, dipendono da ogni centesimo per poter vivere il loro sogno. [...]
Il video mostra come funziona la piattaforma di crowdfunding di I believe in you.
Molti corridori, nazionali o internazionali, dipendono da ogni centesimo che riescono a ottenere per vivere il loro sogno. Senza sponsor e mecenati, oggi le corse sono quasi impensabili. Ma dove si trovano gli sponsor? E come si fa ad attirare un mecenate?
Simile a una corsa sponsorizzata, semplicemente su Internet.
L'azienda bernese "I believe in you" (Ibiy) offre un'alternativa. La prima piattaforma di crowdfunding per lo sport svizzero è attiva dal 2014 e ha già gestito con successo quasi 2000 progetti. A www.ibelieveinyou.ch chiunque, dai giovani talenti agli atleti professionisti, può raccogliere fondi per il proprio progetto sportivo.
Alcuni atleti nazionali di motorsport ne hanno già fatto uso attivo e hanno (parzialmente) finanziato la loro stagione agonistica in questo modo. Al link https://www.ibelieveinyou.ch/ibiy-ch/src/#!/automobilsport-clp10 sono elencati i progetti attualmente in corso e di successo.
Anche Simon Wüthrich conosce questo vantaggio: Grazie all'appello su "Io credo in te", il veloce corridore di montagna ha già raccolto più di 16.000 franchi svizzeri per poter tornare nel 2020 con la VW Golf Turbo riparata (incidente a Reitnau non imputabile a lui).
Una manna di denaro per lo sport svizzero
Una nuova partnership tra Auto Sport Schweiz e "I believe in you" contribuirà ora a generare ulteriori progetti dal karting e dalle corse automobilistiche.
Patrick Falk, direttore di Auto Sport Svizzera: "Siamo lieti di collaborare con . "Grazie a Ibiy, negli ultimi anni più di 14,5 milioni di franchi svizzeri sono confluiti nello sport svizzero, in parte anche nelle corse. Ne siamo felici. E ci auguriamo che continuino ad esserci numerosi ed entusiasmanti progetti della scena agonistica svizzera che possano essere resi possibili grazie a Ibiy".
Per maggiori informazioni e dettagli, visitate il sito web o chiamate il numero 031 544 35 20.
facebook.com/AutoSportSvizzera