Auto Zürich: una marea di anteprime a Oerlikon

TUTTO VA BENE Mentre i più rinomati saloni dell'auto internazionali subiscono attualmente una massiccia diminuzione del numero di espositori, Auto Zürich 2019 riesce a invertire la tendenza. Dopo le assenze dello scorso anno, importanti produttori tornano al più grande evento automobilistico della Svizzera tedesca, tra cui BMW, Mercedes-Benz e Mini. Questo sviluppo conferisce ad Auto Zürich un [...]

Il Defender di Land Rover, molto popolare in Svizzera, è completamente nuovo all'Auto Zürich.

Dopo le assenze dello scorso anno, importanti produttori tornano al più grande evento automobilistico della Svizzera tedesca, tra cui BMW, Mercedes-Benz e Mini. Questo sviluppo porta ad Auto Zürich un'ondata di anteprime senza precedenti.

Mercedes, Mini e BMW ci riprovano
Con un record di 40 anteprime svizzere, Auto Zürich può vantare un successo già prima dell'apertura. Tra le novità, le più importanti anteprime dell'IAA di Francoforte di quest'anno. Tra queste, le tanto attese auto elettriche VW ID.3 e Porsche Taycan si potranno trovare nei padiglioni espositivi di Zurigo, così come la nuova edizione del leggendario Land Rover Defender.

A differenza dell'IAA o del Salone dell'Auto di Ginevra in primavera, però, il Salone dell'Auto di Zurigo non deve accettare alcuna cancellazione. Al contrario: dopo un anno di pausa, BMW, Mercedes-Benz e Mini tornano nei padiglioni espositivi di Zurigo-Oerlikon.

La ID.3 completamente elettrica di Volkswagen è attesa per la sua prima svizzera.

Riflessione sulle radici dell'evento
Questo ritorno alla vecchia forza è dovuto anche al fatto che gli organizzatori si sono rivolti con più forza alle radici dell'evento, puntando nuovamente sul coinvolgimento delle imprese commerciali. Auto Zürich torna così alle sue radici di fiera dell'autofficina.

La storia di quello che oggi è il più grande salone dell'auto della Svizzera tedesca è iniziata più di 30 anni fa, quando alcuni proprietari di garage decisero di esporre insieme i loro nuovi prodotti. Questo concetto è ovviamente ancora oggi convincente. Si può essere curiosi.

Il Salone dell'Auto di Zurigo si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre nei padiglioni espositivi di Zurigo-Oerlikon.

auto-zuerich.ch

(Visitato 163 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento