Ford: nuovo record mondiale con la Mustang
I proprietari di Ford Mustang si sono riuniti nel campo di prova Ford in Belgio e hanno portato in pista 1326 esemplari della leggendaria auto sportiva. Si tratta di un nuovo record mondiale. Hanno superato in modo significativo il precedente record stabilito il 3 dicembre 2017 con 960 veicoli a Toluca, in Messico. Alla sfilata del record mondiale a [...]
In questo modo hanno superato nettamente il precedente record di 960 veicoli stabilito a Toluca (Messico) il 3 dicembre 2017. Tutte le serie di modelli della classica auto sportiva, provenienti da tutta Europa dal suo lancio sul mercato nel 1964, erano rappresentate alla sfilata del record mondiale a Lommel. Molte auto provenivano anche dalla Svizzera.
Anche il volume delle vendite è aumentato quest'anno
In Belgio si vendono più modelli Mustang pro capite che in qualsiasi altro Paese europeo, il che ha reso il campo di prova Ford di Lommel il luogo ideale per il tentativo di record mondiale. Giunta al 55° anno di produzione, la Ford Mustang 2018 è stata la coupé sportiva più venduta al mondo per il quarto anno consecutivo. Le vendite hanno continuato ad aumentare nella prima metà del 2019 con 5.500 vendite in Europa, con un incremento del 3,7% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.