Porsche: Nuova Carrera anche a trazione integrale
Dopo il lancio sul mercato della Carrera 992, Porsche aggiunge due modelli a trazione integrale alla sua gamma di base. Come per le vetture sportive 4S, il miglioramento delle prestazioni va di pari passo con l'ulteriore sviluppo della trasmissione sull'asse anteriore. L'unità, ora raffreddata ad acqua e composta da frizione e differenziale, è dotata di dischi frizione rinforzati per una maggiore capacità di carico e robustezza. Un aumento delle coppie di azionamento della frizione ne migliora la precisione di azionamento [...]
L'unità, ora raffreddata ad acqua e composta da frizione e differenziale, è dotata di dischi frizione rinforzati per una maggiore capacità di carico e robustezza. L'aumento delle coppie di azionamento della frizione ne migliora la precisione di azionamento e quindi il funzionamento della trasmissione supplementare attraverso l'asse anteriore. Nel complesso, la trasmissione dell'asse anteriore ulteriormente sviluppata con PTM (Porsche Traction Management) supporta una trazione ancora migliore in tutte le condizioni stradali.
Stessa motorizzazione
Come i modelli a trazione posteriore, le nuove auto sportive erogano 385 CV a 6500 giri/min dal motore boxer a sei cilindri da tre litri con sovralimentazione biturbo. La coppia massima di 450 Newtonmetri è disponibile in un'ampia gamma di regimi, da 1950 a 5000 giri/min, a vantaggio delle prestazioni e dell'idoneità all'uso quotidiano.
Più veloce a partire dai blocchi di partenza
Con il cambio a doppia frizione PDK a otto velocità, la 911 Carrera 4 Coupé accelera da zero a 100 km/h in 4,2 secondi e la 911 Carrera 4 Cabriolet in 4,4 secondi. Il pacchetto Sport Chrono opzionale riduce lo sprint di 0,2 secondi in ciascun caso. Tutti i dati di accelerazione sono quindi migliori di 0,1 secondi rispetto a quelli del modello precedente. La velocità massima è di 291 km/h per la coupé a trazione integrale e di 289 km/h per la cabriolet a trazione integrale.
I vantaggi per gli acquirenti svizzeri
Il prezzo per la 911 Carrera 4 Coupé in Svizzera parte da 146.700 franchi svizzeri e per la 911 Carrera 4 Cabriolet da 165.600 franchi svizzeri, inclusa l'IVA e l'equipaggiamento specifico del Paese. I clienti svizzeri beneficiano anche di un'estensione della garanzia e delle opzioni di equipaggiamento del Porsche Swiss Package, che sono incluse senza costi aggiuntivi.