Deriva: Meyer perde un'occasione 🎥
FUORI CORSA DOPO UNA PRESTAZIONE AL TOP Al sesto round dell'European Drift Series di Oschersleben, Yves Meyer è stato il migliore - fino a quando il pilota lucernese non si è ritirato inaspettatamente a causa di una disattenzione. L'ultimo cortometraggio di Kevin Fluri da Oschersleben mostra quanto rapidamente una grande gioia possa trasformarsi in una delusione. Al sesto appuntamento della Drift Kings International Series nell'infield del [...]
L'ultimo cortometraggio di Kevin Fluri da Oschersleben mostra quanto rapidamente una grande gioia possa trasformarsi in una delusione. Yves Meyer si è qualificato al meglio con la sua BMW F22 Eurofighter al sesto round della Drift Kings International Series nell'infield dell'arena automobilistica della Germania settentrionale. Questo gli ha lasciato Sergey Kremets come avversario "fattibile" per le battaglie - avanzare era davvero solo una formalità per il nativo di Lucerna.
Siete caduti in un tranello?
Nel giro di testa ha superato facilmente l'ucraino. Con 170 km/h all'ingresso e 113 km/h di media, Meyer ha mostrato la velocità più alta di tutti i drifter, come aveva fatto in allenamento.
Ma quando l'ucraino, che era partito davanti a lui nella corsa all'inseguimento, ha perso l'acqua di raffreddamento dalla sua Mercedes - non si sa se intenzionalmente o meno - l'inseguitore svizzero non se n'è accorto.
Meyer ha prontamente sbandato dalla linea di gara nel fango con entrambe le ruote posteriori della sua BMW. Un'azione da non fare nel drifting.
Delusione nonostante la conquista di un posto
Non ha aiutato il fatto che l'uomo della Svizzera centrale abbia colmato il divario con il suo avversario fino al traguardo e che sia stato chiaramente il migliore in tutte le altre categorie. Yves Meyer è quindi uscito dalla gara e ha potuto fare il lungo viaggio di ritorno a Seelisberg in anticipo.
Yves Meyer: "Sì, sono molto deluso. Tutto sarebbe stato possibile. Un pilota esperto avrebbe dovuto accorgersene. Si poteva anche vedere nel live stream come l'ucraino perdesse acqua di raffreddamento. Almeno ho ottenuto abbastanza punti nonostante il ritiro anticipato per passare dal settimo al quinto posto in campionato".
Nella gara finale del 5/6 ottobre in Grecia, il terzo o quarto posto alla fine del 2019 è ancora possibile nella migliore delle ipotesi.