BMW: giri veloci con Cyndie Allemann
Prima l'azione, poi l'arte: prima della presentazione degli studi di design e delle gare delle BMW Art Cars numero 18 e 19 di Cao Fei e John Baldessari ad Art Basel (ancora alla Messe Basel fino al 19 giugno), la presentatrice e pilota Cyndie Allemann era in pista al TCS di Betzhold, vicino a Zurigo [...]
Cyndie Allemann: "Cao Frei non ha mai guidato un veicolo più sfacciato. Mi sono divertita molto a dimostrarle le caratteristiche di una BMW M6 in azione e a spiegarle le principali caratteristiche tecniche della vettura. È rimasta molto colpita e credo che le siano piaciuti i giri veloci". Con le loro visioni di una BMW M6 GT3, Cao Fei e John Baldessari si uniscono alla schiera di artisti famosi come Alexander Calder, Frank Stella, Roy Lichtenstein, Andy Warhol, Robert Rauschenberg, David Hockney e Jeff Koons.
Harald Krüger, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG: "Siamo lieti di collaborare con due artisti così innovativi per il design delle prossime BMW Art Cars. Cao Fei è considerato il più importante artista contemporaneo cinese. Le Art Car di Cao Fei e John Baldessari continueranno la tradizione delle corse della BMW Art Car Collection. L'auto di John Baldessari dovrà dimostrare il proprio valore sulla pista di Daytona, nell'ambito della Rolex 24 at Daytona nel gennaio 2017. Dall'altra parte del mondo, la M6 GT3 progettata da Cao Fei parteciperà a un'importante gara in Asia il prossimo anno, nel 2017".
www.bmw.ch
www.artcar.bmwgroup.com
Foto: Fabbrica