Nissan: più carattere per la Juke 🎥
SECONDA GENERAZIONE La prima Juke di Nissan fu accolta bene o non piacque affatto. Il design distintivo era piuttosto insolito, una questione di gusti personali. Con il successore, bisogna ricredersi. La seconda generazione del modello Juke offre più spazio e comfort per il conducente e i passeggeri La seconda edizione della Juke ha già suscitato [...]
La seconda generazione del modello Juke offre più spazio e comfort per il conducente e i passeggeri.
La seconda edizione della Juke è meno polarizzante perché non è radicalmente nuova, ma riprende la forma di base del suo predecessore. Almeno nella parte anteriore c'è un'indipendenza riconoscibile, unita al suo tipico carattere.
Spazio libero su tutti i sedili
La nuova Juke ha aumentato notevolmente le sue dimensioni. Con i suoi 4,21 metri, la sola lunghezza è più lunga di 75 millimetri rispetto al modello precedente. Ora la Juke ha più spazio rispetto al passato, come si nota nello spazio per le gambe (più 58 millimetri) e nel bagagliaio (422 anziché 354 litri). Anche nella parte posteriore c'è ancora abbastanza spazio sopra la testa e si può viaggiare comodamente nella parte anteriore.
Scatole nei poggiatesta dei sedili anteriori
Gli interni ridisegnati offrono più stile e comfort, come dimostrano, tra le altre cose, la posizione di guida ottimizzata, i comandi facili da usare e i pratici vani portaoggetti. Nuovi materiali soft-touch su plancia, rivestimenti delle portiere e vano piedi sottolineano l'impressione generale di alta qualità, a cui contribuiscono anche i sedili sportivi con rivestimenti in Alcantara o pelle.
L'impianto audio Bose Personal Plus offre un'esperienza sonora simile a quella di una sala da concerto: otto potenti altoparlanti, tra cui due unità UltraNearfield integrate nei due poggiatesta dei sedili anteriori, creano un'esperienza d'ascolto di tipo speciale.
Per prima cosa c'è solo un tre cilindri
La nuova Juke monta il tre cilindri turbo da 1,2 litri con 117 CV già montato sulla Micra. Il turbocompressore mette subito pressione. La coppia massima è di 180 Nm. Questo dovrebbe rendere la Juke molto più agile. Si può essere curiosi. Alla domanda su cos'altro potrebbe arrivare, i professionisti di Nissan rimangono in silenzio. Ma è certamente possibile fare di più.
Assistenti come desiderato e richiesto
L'elettronica è stata aggiornata. Le nuove funzioni includono il cruise control adattivo, l'assistente alla frenata d'emergenza che riconosce anche pedoni e ciclisti e il riconoscimento dei segnali stradali. Il sistema di navigazione funziona ora con i dati sul traffico provenienti da Internet e i telefoni cellulari possono essere collegati tramite Android Auto e Apple Carplay. Adatta ai tempi.
Il lancio sul mercato svizzero è già previsto per novembre. I prezzi non sono ancora noti.