Anniversario: Panolin AG apre le sue porte
SCOPRIRE IL MONDO DELL'OLIO Panolin AG compie 70 anni e vi invita alla giornata delle porte aperte che si terrà il 24 agosto dalle 9.00 alle 17.00. Nei locali dell'azienda a Madetswil ci saranno attrazioni per tutta la famiglia. Nel 1949, Bernhard Lämmle gettò le basi di questa azienda di successo a conduzione familiare iscrivendola nel registro delle imprese [...]

Nel 1949, Bernhard Lämmle ha gettato le basi per il successo del produttore di lubrificanti a conduzione familiare iscrivendolo nel registro delle imprese. Panolin AG ha iniziato come società commerciale a Schaan, nel Liechtenstein. Nel 1966, l'azienda si trasferì a Madetswil e iniziò la propria produzione. Ad oggi, 95% di tutti i lubrificanti sono prodotti nell'Oberland zurighese.
Pionieri
L'azienda ha iniziato a esportare oli per motori e idraulici già nel 1973. Pochi anni dopo, Panolin lanciò i suoi primi fluidi idraulici ecologici. Ancora oggi, l'azienda è riconosciuta come pioniere e specialista dei lubrificanti ecologici.
Panolin è cresciuta costantemente nel corso degli anni, il che ha reso necessari diversi ampliamenti dell'infrastruttura aziendale. Il più recente è stato il nuovo edificio per uffici, occupato nel dicembre 2017. Oggi il Gruppo Panolin impiega 90 persone al suo interno; circa 400 persone lavorano nella rete di distribuzione dell'azienda in tutto il mondo.
Giornata di apertura il 24 agosto
Sabato 24 agosto, Panolin apre le sue porte al pubblico e a tutti gli interessati. I visitatori potranno scoprire "Il mondo dell'olio". Potranno inoltre assaporare varie prelibatezze presso i diversi stand gastronomici ed esplorare le attrazioni presenti nell'area del festival (ideali anche per i bambini).
Viaggiare con i mezzi pubblici è facile, poiché l'autopostale si ferma direttamente davanti alla sede dell'azienda. Se si viaggia in auto, sono disponibili parcheggi segnalati.
La festa finale si svolge sabato sera. La prima Oktoberfest della regione si svolge al Panolin-Wiesn di Madetswil a partire dalle ore 17.00. Tuttavia, è possibile gustare birra, gustose specialità dell'Oktoberfest e musica dal vivo solo se si prenota un posto in anticipo.