Rolls-Royce: Ghost Zenith realizzata a mano

TUTTO EDEL Con la Ghost Zenith Collection, Rolls-Royce realizza a mano 50 pezzi da collezione. Ognuno di essi presenta numerosi richiami al modello 200 EX, presentato al Salone di Ginevra del 2009. Il più straordinario è un lingotto fuso con il materiale della statuetta del radiatore dello Spirit of Ecstasy ("Emily") fuso della vettura sperimentale. Si trova sul [...]

Zenith fantasma
Dopotutto, per una Rolls-Royce Ghost Zenith bisogna raccogliere ben 300.000 franchi.

Il più straordinario è un lingotto fuso con il materiale della statuetta del radiatore dello Spirit of Ecstasy ("Emily") fuso del veicolo sperimentale. Si trova sulla console centrale ed è inciso con le tre linee di design elementari della Ghost.

Sedili posteriori decorati con ricami
Sia l'orologio Spirit of Ecstasy che il modello da collezione portano il nome di edizione speciale. Inoltre, il 200 EX è immortalato in una complessa incisione sulla console centrale. Si ispira al piano di design della 200 EX, che è diviso in 50 parti, in modo che ogni acquirente di una Ghost Zenith riceva la sua personale opera d'arte. I sedili posteriori sono decorati con ricami ispirati ai dettagli dei sedili della Silver Ghost del 1907.

Zenith fantasma
Sia il modello Spirit of Ecstasy che il modello Collection portano il nome dell'edizione speciale.

Stelle cadenti nel cielo del tetto
Nei modelli Ghost Zenith a passo esteso, anche il padiglione riprende il tema dello Spirit of Ecstasy. Lo Starlight Headliner, il padiglione illuminato, presenta un'esclusiva configurazione a stella cadente di 1340 luci in fibra di vetro intrecciate a mano e posizionate singolarmente. Le stelle cadenti attraversano il tetto dell'abitacolo come per caso, creando un'impressione straordinaria.

Zenith fantasma
L'headliner illuminato è composto da 1340 luci in fibra di vetro intrecciate a mano e posizionate singolarmente.

Tre diverse varianti di colore
La carrozzeria è verniciata a contrasto in due tonalità. I clienti possono scegliere tra tre diverse varianti di colore: Iguazu Blue con Andalusian White, Premiere Silver con Arctic White o Bohemian Red con Black Diamond. L'elemento aggiuntivo del cofano in argento satinato è stato introdotto per la prima volta sulla 200 EX.

rolls-roycemotorcars-zurich.ch

(Visitato 194 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento