Motorsport: Emozioni nella sfida OPC
Domenica l'Opel OPC Challenge entra nel suo quinto appuntamento con lo Slalom di Romont. Fino a questo intervallo di gara, il campione in carica Marcel Muzzarelli e Thierry Kilchenmann sono a pari merito in testa al campionato: non potrebbe essere più emozionante. Sport di slalom ad alto livello e a basso costo: è così che si potrebbero descrivere le gare organizzate dall'Associazione dei motori generali svizzeri [...]

Gare di slalom di alto livello a basso costo: così si potrebbe descrivere l'OPC Challenge organizzato dall'Associazione dei concessionari svizzeri di General Motors (VSGMH). In una gara si sfidano fino a 40 piloti. Nel 2016 si correrà con la nuova Opel Corsa OPC. Tenutasi per la prima volta dieci anni fa, l'anno dell'anniversario si preannuncia come un'emozionante gara testa a testa tra Marcel Muzzarelli e Thierry Kilchenmann. L'uomo della Svizzera orientale e il suo sfidante bernese sono a pari merito in testa alla classifica dopo quattro delle dieci prove. I due hanno già dato vita a un avvincente duello per il titolo nel 2015, vinto sempre da Marcel Muzzarelli.

Anche Daniel Kammer mostra interesse per il titolo
La quinta gara concluderà la prima metà della stagione a Romont domenica. Mentre a Frauenfeld è stato il veloce capoclassifica Opel Fabio Gubitosi a far girare il suo bolide sui piloni più velocemente, Marcel Muzzarelli e Thierry Kilchenmann si sono alternati a Interlaken, Saanen e Bure con la loro Corsa C al primo posto della classifica. Secondo la legge della serie, toccherebbe di nuovo a Thierry Kilchenmann a Romont, ma anche Daniel Kammer, in agguato al terzo posto, vuole dire la sua per il titolo.
Emozionante battaglia tra le squadre Opel più veloci
Anche la competizione a squadre tra i vari concessionari Opel è entusiasmante. In questo caso, il team bernese Belwag Racing con Thierry Kilchenmann e Kammer è ancora davanti al Flammer Speed Team di Glarona, che ha conquistato il titolo nel 2015. Con Fabian Eggenberger e Sandro Fehr, tuttavia, il team di Glarona ha ancora due ferri da stiro, che l'Opel Suisse Team 1 con Fabio Gubitosi, inizialmente in testa, ha dovuto togliere dopo tre risultati conteggiati per pilota iscritto. Il team Garage Metropol ha iscritto solo la sua punta di diamante Marcel Muzzarelli nella classifica individuale e non sta ancora giocando un ruolo decisivo con gli altri piloti nella Team Cup.
www.opc-challenge.ch
Foto: Silvio Romano, Opel