Skoda: Scala e Kamiq come la Monte Carlo
SPORTY Skoda ha celebrato alcuni dei più grandi successi della sua lunga storia agonistica al Rally di Monte Carlo. Già nel 1936 fu lanciata una prima serie speciale che portava l'appellativo di Monte Carlo. Esattamente 75 anni dopo, Skoda ha riportato in vita la denominazione e ha introdotto la Skoda Fabia Monte Carlo nel 2011 come variante sportiva della seconda generazione. Inoltre [...]
Esattamente 75 anni dopo, Skoda ha ripreso la denominazione e ha introdotto la Skoda Fabia Monte Carlo nel 2011 come variante sportiva della seconda generazione. Anche dopo il passaggio alla terza generazione, la Fabia Monte Carlo è un bestseller della serie. Dal 2014 al 2019, la Casa ceca ha offerto anche la Citigo e la Rapid Spaceback Monte Carlo.
Design con elementi neri
Oltre all'attuale generazione di Fabia Monte Carlo, i modelli Scala e Kamiq continueranno questa storia di successo. Come varianti sportive, prendono il nome dal distretto di Monaco e dal Rally di Monte Carlo, che si svolge lì dal 1911, con la leggendaria prova speciale di Sisteron o il passaggio sul famoso Col de Turini. Numerosi elementi neri forniscono ulteriori accenti sportivi. Per esempio, alcune parti della grembiulatura anteriore della Scala sono nere, mentre la Kamiq ha le barre del tetto nere.
Entrambi i modelli saranno presentati in anteprima allo IAA di Francoforte dal 12 al 22 settembre 2019. I prezzi svizzeri non sono ancora stati fissati.