Goodyear: il 3000° abete per la protezione dell'ambiente
Oltre l'86% dei 2500 ettari di foresta nell'area di 163 chilometri quadrati di Lauterbrunnen, Wengen, Mürren, Stechelberg e Isenfluh ha una funzione protettiva vitale per i circa 3000 abitanti, i loro animali, le case, le linee ferroviarie, le strutture turistiche e le strade. Un motivo sufficiente per clienti e dipendenti di GoodyearDunlop Tires Suisse SA, guidati dal forestale distrettuale Ralf Schai, per [...]
Un motivo sufficiente per i clienti e i dipendenti di GoodyearDunlop Tires Suisse SA per piantare il 3000° abete rosso con l'aiuto dell'ex sciatore dell'Oberland bernese Urs Räber e sotto la direzione della guardia forestale Ralf Schai.
Jürg Rieser, Country Manager Goodyear Dunlop Tires Suisse SA: "Goodyear si impegna per la sicurezza insieme alla sostenibilità, e vivremo sempre secondo questi principi". Il percorso di distruzione che una tempesta locale ha fatto in pochi minuti a Grindelwald e Lauterbrunnen nel 2012 è ancora visibile oggi. Circa 12.000 metri cubi di legno sono stati abbattuti e distrutti - più del doppio dei 5.000 metri cubi che vengono raccolti qui ogni anno come legname.
Il territorio di Ralf Schai si estende dai 710 metri di Sandweidli ai 4158 metri di altitudine della Jungfrau. Quest'anno festeggia il suo 30° anniversario e si occupa dell'area, che in alcuni punti è ripida all'80-90%, con quattro guardie forestali e due apprendisti. Jürg Rieser: "La tutela dell'ambiente è da decenni un pilastro centrale della nostra politica aziendale. Gli alberi contribuiscono attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico. Tuttavia, stiamo costruendo pneumatici sempre più sicuri, con una minore resistenza al rotolamento, che sono migliori per l'ambiente e producono meno abrasione e particolato. Il pensiero progressista ha già portato Goodyear e i suoi pneumatici sulla luna. Quindi l'ultima rivoluzionaria invenzione con quattro sfere di pneumatici intelligenti (AutoSprintCH riportato) per la mobilità in rete di domani era una scelta ovvia."
www.goodyear.ch
Foto: René Knorr