Toyota: quattro modelli sono campioni dell'ambiente

Gli alberi ringraziano La Toyota RAV4 Hybrid ha ricevuto quattro stelle su cinque nell'ADAC Ecotest. Nella sua attuale classifica ambientale, l'ADAC ha determinato un consumo reale di 5,6 litri per 100 chilometri. Toyota ha già ottenuto cinque stelle per le prestazioni ambientali con altri tre modelli nell'attuale classifica: la Prius Hybrid (94 su [...]

Ecotest
In città, il consumo della Toyota RAV4 è stato di 3,6 litri per 100 chilometri grazie alla tecnologia ibrida.

Toyota ha già ottenuto cinque stelle per le prestazioni ambientali con altri tre modelli nell'attuale elenco: la Prius Hybrid (94 punti su 100), la Prius Plug-in Hybrid (97 punti) e la berlina a celle a combustibile Mirai (93 punti).
Al RAV4 Hybrid sono stati assegnati 78 punti su 100 possibili.

Ecotest
Il nuovo RAV4 offre più opzioni di regolazione dei sedili e un'ampia possibilità di regolazione del volante.

Requisiti in cicli pratici
L'Ecotest esiste dal 2003 e i criteri di prova vengono continuamente adattati ai requisiti attuali. In cicli pratici sul banco di prova e con misurazioni di controllo su strada, si possono fare affermazioni affidabili sulle emissioni di CO2 e sugli inquinanti limitati per legge monossido di carbonio (CO), ossido di azoto (NOX), idrocarburi (HC), nonché sulla massa e sul numero di particelle.

Disponibile anche con trazione integrale a richiesta
L'anno scorso, oltre l'80% dei clienti del RAV4 in Svizzera ha optato per la trazione ibrida. Il RAV4 è disponibile nella versione a benzina e con il sistema ibrido a trazione anteriore. La trazione integrale è disponibile a richiesta e il carico del rimorchio è di due tonnellate.
Il prezzo d'ingresso della Toyota RAV4 in allestimento Active è di 30.900 franchi svizzeri.

toyota.ch

(Visitato 135 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento