Incontro classico: Ennstal e OldiesButGoldies 🎥
ROLLING HISTORY Alla Ennstal Classic internazionale dal 24 al 27 luglio 2019, la Svizzera è tradizionalmente rappresentata dal team Automobile Flückiger Classic insieme a Emil Frey Classics Safenwil. La Ennstal Classic è uno dei più importanti eventi di automobilismo storico in Europa. Il capo del team è Bruno Flückiger, noto tra l'altro per la Formula 1 con l'ATS e come tecnico del Gruppo C [...]
La Ennstal Classic è uno dei più importanti eventi di automobilismo storico in Europa.

Il capo della squadra è Bruno Flückiger, conosciuto tra l'altro in Formula 1 con l'ATS e come tecnico del Gruppo C (Brun-Porsche e Sauber-Mercedes). Sotto la sua ala, tre veicoli storici prenderanno parte al rally di quest'anno.
Oltre 100.000 appassionati di motorsport in pista
La Ennstal Classic è sinonimo di puro automobilismo sulle più belle strade alpine dell'Austria. Le squadre percorreranno oltre 850 chilometri. Si inizia giovedì con il prologo, seguito dalla maratona di venerdì e dal gran finale a Gröbming sabato. 234 squadre provenienti da 19 nazioni prenderanno il rally sotto le loro ruote.
Ogni anno, più di 100.000 appassionati di motorsport seguono piloti e veicoli lungo la pista. Il Gran Premio Porsche Design di Gröbming, che si svolge il sabato e vede la partecipazione di rappresentanti storici della storia delle corse, è seguito ogni volta da oltre 20.000 visitatori.

Piloti famosi in gara per la vittoria
L'ex pilota di Formula 1 e Formula 2 Jo Vonlanthen guiderà una Jaguar E del 1964 della collezione Emil Frey Classics AG insieme a Daniel Mauerhofer (pilota di slalom e salite svizzere).
Jochen Mass, ex pilota di GP e vincitore di Le Mans, piloterà la Chrysler 300 da 340 CV e 6,2 litri di cilindrata. Il copilota è Martin Utberg, che sta anche girando un servizio per TopSpeed.
Infine, Bruno Flückiger completa la squadra non solo come caposquadra e coordinatore, ma anche come pilota con una Auto Union 1000S Coupé. La sua compagna Caroline Hoi, figlia della leggenda dell'alpinismo Klaus Hoi, siede sul sedile del passeggero.

Le persone si incontrano al Bott di Döttingen
E per coloro che non vogliono viaggiare così lontano ma amano i veicoli più vecchi e ben tenuti, l'insider Daniel Mauerhofer ha un consiglio prezioso per gli appassionati di auto d'epoca.
Daniel Mauerhofer: "Gli appassionati di veicoli a motore speciali della regione si incontrano regolarmente nell'area industriale Vorhard presso la Bott Academy di Döttingen. Sono benvenute non solo le auto d'epoca, ma anche le youngtimers e le auto sportive. Chi vuole può anche venire con una moto personalizzata".
Il prossimo evento OldiesButGoldies si terrà giovedì 19 settembre 2019, a partire dalle 18.00.