Crash test: come proteggere i bambini in auto 🎥

INVITO A TUTTI I GENITORI Ogni giorno, in tutto il mondo, circa 300 bambini sotto i 15 anni muoiono in incidenti stradali. Un crash test dimostra quanto sia importante assicurare i bambini in auto con un seggiolino adeguato. Dopo l'urto (impatto frontale a 50 km/h), il manichino con la cintura rimane protetto nel suo seggiolino. In molti paesi del mondo, un [...]

Dopo l'urto (impatto frontale a 50 km/h), il manichino con la cintura rimane protetto nel suo sedile.

Il manichino non assicurato vola in modo incontrollato attraverso il veicolo e lo colpisce più volte.

In molti Paesi del mondo è obbligatorio avere a bordo dei veicoli un sistema di sicurezza adatto alle dimensioni e al peso di neonati e bambini. Con i marsupi, i seggiolini e i seggiolini di rialzo, esistono sul mercato prodotti adatti a ogni età e statura del bambino. I vantaggi di questi sistemi sono indiscutibili.

Impatto con velocità di 50 km/h
Ciò che accade in un incidente se un bambino non è affatto assicurato è illustrato da un recente crash test alla velocità relativamente bassa di 50 km/h, comune nelle città. Mentre il manichino correttamente assicurato è trattenuto dalla cintura di sicurezza e protetto dal seggiolino, il manichino non assicurato vola attraverso il veicolo e lo colpisce più volte.

Il manichino assicurato è trattenuto dalle cinture di sicurezza e protetto dal seggiolino.

Una buona sicurezza può salvare la vita
Per questo motivo, gli esperti si rivolgono a tutti i genitori affinché assicurino i propri figli con attenzione e in modo corretto all'interno del veicolo. Il seggiolino deve essere adatto al peso e alle dimensioni del bambino e deve essere assolutamente provato nel veicolo del bambino stesso prima dell'acquisto.

dekra.de
tcs.ch

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento